Roger Moore, 85 anni di stile

Ansa/EPA PHOTO

6 luglio 1953, la cantante britannica Dorothy Squires con l'attore Roger Moore - 12 anni più giovane di lei - subito dopo il loro matrimonio. Per Mooresono le seconde nozze, dopo quelle con la pattinatrice Steyn Van Doorn.

Fu la Squires a introdurre il giovane Moore, allora ventiseienne, ad Hollywood, facendogli conoscere Gary Cooper, Grace Kelly, Doris Day e Rock Hudson. Ma mentre la carriera di lui iniziava a decollare, quella di lei iniziava a declinare. Il matrimonio è durato fino al 1961, quando Moore la lasciò per Luisa Mattioli.


Olycom

Ecco la prima apparizione cinematografica di Roger Moore, in L'ultima volta che vidi Parigi (1954) di Richard Brooks, con protagonista una splendida e ventiduenne Elizabeth Taylor.


Olycom

Roger Moore insieme Tony Curtis ha formato una delle coppie più affiatate del piccolo schermo nel telefilm Attenti a quei due.

In questa foto li vediamo immortalati negli anni '60.


LaPresse

Londra 23-11-1971. Il duca di Edinburgo con Roger Moore star della serie televisiva Il Santo, dove interpreta il ladro gentiluomo Simon Templar.


AP Photo/United Artists and Danjaq, LLC

Jane Seymour e Roger Moore nella saga di James Bond, episodio Vivi e lascia morire (1973).

Moore ha vestito ben sette volte i panni di 007.


LaPresse

20 maggio 1977, Roger Moore, ovvero l'agente segreto britannico James Bond, accompagnato dalla co-star Barbara Bach, arriva alla proiezione del film della saga 007 La spia che mi amava, durante il Festival di Cannes.


AP Photo/Alexis Duclos

17 agosto 1984, Roger Moore è ancora James Bond. Ecco con le sue co-star Tanya Roberts e Grace Jones (a destra) di fronte allo Chateau de Chantilly, sul set del film 007 Bersaglio mobile, vicino Parigi.


©angeli/lapresse

1980, l'attore Gregory Peck con David Niven, Roger Moore e Trevor Howard sul set del film L'oca selvaggia colpisce ancora (The sea wolves).


Ansa/EPA/PATRICK SEEGER

Sir Roger Moore e sua moglie Kristina Tholstrup in posa di freonte all'hotel 'Bell Rock' a Rust, Germania, 12  luglio 2012.

Moore ha divorziato dall'attrice italiana Luisa Mattioli nel 2002, sposandosi poi per la quarta e ultima volta con la svedese-danese multimilionaria Kristina 'Kiki' Tholstrup.


La classe, lo stile e l'ironia sono state le sue armi per conquistare il pubblico. Roger Moore, uno dei più amati interpreti degli anni '70 e '80, compie 85 anni il 14 ottobre.

Moore ha vestito ben sette volte i panni di 007 , indimenticabile nel ruolo de Il Santo. Con Tony Curtis ha formato una delle coppie più affiatate del piccolo schermo nel telefilm Attenti a quei due.

Ecco alcuni scatti del grande attore, dagli anni '50 a oggi.

YOU MAY ALSO LIKE