Ritorna '50 sfumature di grigio', dal punto di vista di Mr. Grey

C’era da aspettarselo. Sulla lunghissima onda del successo riscosso con Cinquanta sfumature di grigio e dei suoi due seguiti, coronati dall’omonimo film con Jamie Dornan e Dakota Johnson, E. L. James ha deciso di riprendere in mano le avventure erotiche di Christian Grey e Anastasia Steele per realizzare un nuovo romanzo.

Lo ha annunciato la stessa autrice con un tweet. Il libro si chiamerà Grey: Fifty Shades of Grey as Told By Christian e uscirà in Inghilterra e negli Stati Uniti il prossimo 18 giugno (data di compleanno del protagonista maschile). Come si può intuire dal titolo, a differenza dei precedenti bestseller, stavolta la James ha voluto far parlare il vero protagonista, Christian Grey. Una diversa chiave di lettura, dal punto di vista di un personaggio che è stato capace di conquistare molti lettori, e soprattutto lettrici, in tutto il mondo.

Appare molto chiara la mossa commerciale, ma, secondo l’autrice, questo libro rappresenterebbe soprattutto una risposta ai tanti fan che per anni le hanno chiesto di poter sapere cosa pensava veramente Mr. Grey, quale fosse il suo modo di vivere le piccanti vicende con Anastasia.

YOU MAY ALSO LIKE