Ricky Martin gira il video di Vida e altre foto del giorno, 11.03.2014

EPA/KIMIMASA MAYAMA

11 marzo 2014. Un uomo in preghiera di fronte al monumento per le vittime del terremoto e del conseguente tsunami che  colpirono la prefettura di Miyagi, in Giappone, l'11 marzo 2011. Il monumento si trova nell'area costiera di Arahama, devastata dalla catastrofe, a Sendai. Nel terzo anniversario della tragedia, il Giappone ha ricordato i 15.884 morti uccisi dal terremoto e dallo tsunami e i 2636 dispersi.


EPA/SEDAT SUNA

11 marzo 2014. Gamze Elvanl si dispera vedendo la bara del fratello Berkin Elvan, 15 anni, portata verso la loro casa a Istanbul. Berkin è morto oggi, dopo 296 giorni trascorsi nel coma in cui era caduto dopo essere stato ferito da un candelotto di gas lacrimogeno lanciato dalla polizia sui manifestanti durante la repressione delle proteste in Gezi Park.


EPA/PARWIZ SABAWOON

11 marzo 2014. A Kabul, in Afghanistan, il candidato alle elezioni presidenziali afghane Abdullah Abdullah ai funerali di Marshal Mohammad Qasim Fahim, primo vicepresidente dell'Afghanistan e potente signore della guerra, morto improvvisamente il 9 marzo. Fahim, 57 anni, soffriva di diabete. I media locali hanno riferito che sarebbe stato colpito da un attacco di cuore. Fahim era il potente capo del gruppo di resistenza dell'Alleanza del Nord, che nel 2001 ha ripreso Kabul ai talebani con il sostegno delle truppe statunitensi.


EPA/MOHAMMED SABER
11 marzo 2014. Militanti della Jihad islamica in armi

EPA/REHAN KHAN

11 marzo 2014. Un uomo con il suo bestiame fugge dalla carestia che ha colpito Deeplo, nella provincia di Sindh, in Pakistan. Le autorità pakistane stanno inviando cibo e medicinali nella regione meridionale desertica di Mitthi e Tharparkar, per portare sollievo a una grave carestia provocata da un lungo periodo di siccità, costato finora la vita a più di 100 bambini.


EPA/ANTHONY ANEX

11 marzo 2014. Claire Chapotot (Francia), Sandra Gerber (Svizzera), Belle Brockhoff (Australia), Yuka Fujimori (Giappone) e Chloe Trespeuch (Francia) in azione durante le semifinali femminili della Coppa del Mondo di Snowboard Cross a Veysonnaz, in Svizzera.


EPA/STEPHANIE PILICK

11 marzo 2014. Insetti alla scoperta di un'azalea fiorita nel Tiergarten, il principale parco pubblico urbano di Berlino, Germania. Secondo i meteorologi, fino al prossimo week end la città sarà intiepidita da temperature gradevoli e da un mite sole primaverile.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE