La regina Elisabetta II a Roma e altre foto del giorno, 03.04.2014

EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

3 aprile 2014. Le attrici (da sinistra) Leslie Mann (con una mano sul sedere di) Cameron Diaz e Kate Upton sul red carpet della première inglese del film "The Other Woman" di Nick Cassavetes, a Londra. Il film uscirà in Gran Bretagna il prossimo 23 aprile, mentre è atteso nelle sale italiane, con il titolo "Tutte contro lui" per il 12 giugno.


EPA/WILD LIFE SYDNEY ZOO AUSTRALIA AND NEW ZEALAND

3 aprile 2014. Al Wild Life Zoo di Sydney, in Australia, un koala si fa un "selfie" utilizzando un sensore che attiva una fotocamera digitale.


ANSA/CIRO FUSCO

3 aprile 2014. I tennisti azzurri Fabio Fognini (a destra) e Andreas Seppi in un momento della cerimonia di sorteggio dei quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna a Napoli. 


EPA/MADE NAGI

3 aprile 2014. Un bagnino lungo la spiaggia di Kuta, a Bali, in Indonesia. L'Indonesia ha diffuso ieri un allarme per un rischio di "piccolo tsunami" che potrebbe essere generato dal sisma di 8,2 Richter che ha colpito la costa pacifica cilena. Per questo le autorità hanno esortato i cittadini di 19 province del Paese a restare lontani dalle spiagge. 

Lo tsunami ha raggiunto in mattinata le coste giapponesi del nordest con un'onda anomala massima di 60 centimetri. In base alle rilevazioni della Japan Meteorological Agency (Jma), il picco è stato misurato nel porto di Kuji, prefettura di Iwate, mentre altre anomalie di 20-30 centimetri sono state segnalate in altre località, da Hokkaido a Ibaraki. 


EPA/SERGEY DOLZHENKO

3 aprile 2014. Un uomo nei panni di "Darth Vader", accompagnato da seguaci vestiti da "Wookie" e "Guardie Imperiali", si raccolgono davanti al Comitato elettorale centrale a Kiev, in Ucraina. Darth Vader, personaggio cattivo iconico del film "Star Wars" ha chiesto di poter concorrere alla carica di Presidente dell'Ucraina, nelle prossime elezioni presidenziali che si terranno il 25 maggio. A quanto riferito da Interfax, non è però ancora stato confermato come candidato dal comitato per le elezioni. Il "Partito ucraino Internet" (UIP) ha annunciato che il "Signore Oscuro" sarà il loro candidato e che sono pronti a pagare la quota necessaria a concorrere (circa 225 mila dollari).


EPA/Matthias Hiekel

3 aprile 2014. Il dipinto "La fortezza di Königstein: cortile con il Magdalenenburg" (1758) dell'italiano Bernardo Bellotto noto come Canaletto, viene appeso presso la stessa Fortezza a Königstein, in Germania, dove due dipinti del Canaletto provenienti dalle Manchester City Galleries saranno il punto forte della mostra "La fortezza di Königstein nello specchio dell'arte" (11 Aprile-2 novembre).


ANSA/ANGELO CARCONI

3 aprile 2014. La regina Elisabetta saluta dall'aereo con cui fa ritorno a Londra, dall'aeroporto di Ciampino, Roma. La regina Elisabetta II e suo marito il principe Filippo, duca di Edimburgo, sono stati oggi nella capitale per una visita lampo di poche ore, durante cui hanno incontrato il Presidente italiano Giorgio Napolitano e Papa Francesco.

GALLERY: La visita della Regina Elisabetta a Roma


Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE