Gareth Cattermole/Getty Images
Lifestyle

Quentin Tarantino, deluso, rinuncia al nuovo film The Hateful Eight

"Molto, molto depresso", così si definisce Quentin Tarantino a Deadline. Dopo che avevamo festeggiato l'arrivo di un suo nuovo film, western, The Hateful Eight, sembra invece che dovremo archiviare prematuramente ogni conto alla rovescia: a causa di un'amara spy story il lungometraggio pare che sia stato accantonato. 

Dopo aver distribuito la sceneggiatura a una piccola cerchia di persone tra cui alcuni attori, questa è stata fatta circolare tanto che il suo agente Mike Simpson è stato subissato da telefonate di agenti che volevano far entrare i loro rappresentati nel cast per un tal ruolo. Quentin sembrerebbe così deluso da non voler più girare il film e limitarsi a fare dello script un libro. 

"Ho finito una sceneggiatura, una prima bozza, e non volevo filmare fino al prossimo inverno, tra un anno", avrebbe raccontato Tarantino. "L'ho data a sei persone e a quanto pare oggi è trapelata".

I presunti colpevoli pare siano stati già rintracciati. "Ho consegnato lo script a uno dei produttori di Django Unchained, Reggie Hudlin, e lui ha lasciato che un agente venuto a casa sua lo leggesse", è la dichiarazione riportata da Deadline. "Questo è un tradimento", anche se non è stato paralizzante perché l'agente non ha ultimato la lettura. C'è un proseguo: "C'è una brutta cattiveria. Ho dato la sceneggiatura a tre attori: Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth. So che non è stato Tim Roth. Uno degli altri due però ha lasciato che la leggesse il suo agente e ora tramite di lui è passata per tutta Hollywood".

Quindi addio a The Hateful Eight. Quentin pare non volerne più sapere, anche se pubblicherà la sceneggiatura. "Ho intenzione di pubblicarla, e questo è tutto per ora. L'ho data data a sei persone, e se non posso fidarmi a tal punto, allora non ho voglia di farlo. La pubblicherò. Passerò al film successivo. Ne ho almeno altri dieci pronti a partire".

Niente da fare. Ritiriamo ogni entusiasmo e speriamo che Quentin si riprenda quanto prima. La delusione l'ha bruciato così tanto da aver anche "minacciato" di non far nulla per cinque anni. Speriamo fosse solo uno sfogo momentaneo. 

YOU MAY ALSO LIKE