Prostitute contro le sanzioni ai clienti in Francia e altre foto del giorno, 29.11.2013

 EPA/LAW ENFORCEMENT SOURCES

29 novembre 2013. Henry Earl, 64 anni, in una serie di immagini realizzate negli anni dalla polizia del Kentucky (USA) in occasione dei suoi oltre 1.500 arresti in 40 anni, per reati che vanno dal porto abusivo di armi alla circolazione in stato di ubriachezza, tutti avvenuti nei dintorni di Lexington. 


Jeff J Mitchell/Getty Images

29 novembre 2013. A Glasgow, in Scozia, la tenente comandante Kirsty Flegg abbraccia i figli Jack, 6 anni, e Toby, 4 anni, dopo aver fatto ritorno da una missione sul cacciatorpediniere della Marina Reale britannica HMS Defender. 


HAZEM BADER/AFP/Getty Images

29 novembre 2013. Un giovane palestinese con indosso una maschera da Spiderman lancia una pietra in direzione di soldati israeliani, nel centro di Hebron, in Cisgiordania.


Stuart C. Wilson/Getty Images

29 novembre 2013. Sarah Gubbins della case d'asta Bonhams mostra la tiara in oro e diamanti disegnata da Slim Barrett e indossata da Victoria Beckham nel 1999 in occasione del suo matrimonio con David Beckman. La tiara, chiamata "Est di  Parigi", è valutata tra le 18.000 e le 25.000 sterline e sarà messa all'asta in dicembre. 


JACK GUEZ/AFP/Getty Images

29 novembre 2013. La testa di un uomo ebreo ortodosso con un cappello di pelliccia viene disegnato con sangue finto durante una manifestazione animalista anti-pellicce a Tel Aviv, in Israele. 


29 novembre 2013. A Zwolle, nei Paesi Bassi, un'artista impegnata nella realizzazione di una scultura di ghiaccio sul tema "I 200 anni del Regno dei Paesi Bassi", che sarà esposta nell'ambito di un Festival di sculture di ghiaccio al coperto, dal 7 dicembre al 26 gennaio 2014.


EPA/ABIR ABDULLAH

29 novembre 2013. A Konabari, nel distretto di Gazipur, in Bangladesh, ha popolazione locale osserva il fumo proveniente da un incendio scoppiato in un complesso edilizio di 10 piani del gruppo Standard in cui ha sede una fabbrica di abbigliamento. L'incendio è scoppiato poco prima di mezzanotte, dopo che un operaio della fabbrica è morto negli scontri con le forze di polizia nel corso di una disputa concernente i salari. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE