Processo Sollecito-Knox: oggi la Cassazione esamina i ricorsi

Amanda Knox al processo d'appello per l'omicidio di Meredith Kercher ripreso stamani 5 settembre 2011 a Perugia (Credits: ANSA /Pietro Crocchioni)


Meredith Kercher in una foto presa dal profilo facebook ''meredith kercher: in loving memory'' (Credits: ANSA)


7 novembre 2007: Raffaele Sollecito e Amanda Knox, allora fidanzati, fotografati appena dopo il delitto (Credits: ANSA)


La notte del 1 novembre 2007 Meredith Kercher, 22 anni, studentessa inglese in Italia per Erasmus, viene trovata morta nella sua casa a Perugia (foto), uccisa la sera prima con una coltellata alla gola (Credits: ANSA /Crochioni)


Il 27 maggio il gip di Perugia Claudia Matteini archivia il procedimento penale nei confronti di Patrick Lumumba Diya, ingiustamente calunniato da Amnad Knox (Credits: ANSA /Crocchioni)


ANSA /Pietro Crocchioni
Il livoriano Rudy Guede, unico condannato per l'omicidio di Meredith

Arline Kercher, madre di Meredith, al processo per l'uccisione della figlia (Credits: ANSA /EPA /Massimo Percossi)


ANSA /Claudio Onorat
Amanda Marie Knox arriva al tribunale per assistere alla lettura della sentenza la sera del 4 dicembre 2009 a Perugia, durante l'ultimo giorno del processo per l'omicidio di Meredith Kercher
Amanda Knox durante una fase del processo. Perugia, giugno 2011 (Credits: ANSA /Pietro Crocchioni)


Raffaele Sollecito e Giulia Bongiorno felici alla lettura della sentenza di assoluzione. Perugia, 3 ottobre 2011 (Credits: ANSA /Tizian Fabi)


Amanda Knox in lacrime dopo la sentenza di assoluzione in appello per l'omicidio di Meredith Kercher (Credits: ANSA /Pierpaolo Cito)


Amanda Knox, col padre, all'aeroporto di Seattle. Torna a casa dopo l'assoluzione. 4 ottobre 2012 (Credits: EPA /Dan Levine)


Puzzle di scatti di Amanda e Raffaele (Credits: ANSA)


La notte del 1 novembre 2007 Meredith Kercher, 22 anni, viene trovata  morta nella sua casa a Perugia. E' una studentessa inglese in  Italia per Erasmus. E' stata uccisa la sera prima con una coltellata  alla gola. Secondo Stephanie, la sorella della studentessa inglese, nel caso dell'omicidio di Meredith «ci sono ancora molte domande senza risposta ed è per questo che cerchiamo la verità». E chissà come si pronuncerà, oggi, la Corte di Cassazione, chiamata ad esaminare i ricorsi contro l’assoluzione in appello di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox. Nell'attesa, una breve fotogallery dei "protagonisti": dalla giovane vittima, all''unico condannato ( il livoriano Rudy Guede), a Raffaele e Amanda, i due presunti assassini ( al momento assolti e liberi) e vere "star" di questa tristissima vicenda. Un libro l'hanno già scritto. A breve sbarcheranno a Hollywood…

YOU MAY ALSO LIKE