PlayStation 4 vs. Xbox One: la sfida degli amici

La battaglia fra le due nuove console procede a colpi di numeri e questa volta tocca alla lista degli amici: l'ultima notizia è che PlayStation 4 garantisce una cifra due volte superiore a quella di Xbox One. Parola di Hollie Bennett, digital and community manager per conto di PlayStation UK.

Fra parentesi, l'idea di Hollie è un interessante esempio di marketing fatto come si deve: un video per rispondere alle domande dei potenziali acquirenti associato all'impegno di realizzarne di nuovi per soddisfare ulteriori curiosità. Insomma, vuoi conoscere qualcosa di particolare? Basta scrivere nei commenti di YouTube e aspettare.

Da questa iniziativa arriva il dettaglio che ci interessa: PS4 avrà una party chat e la lista degli amici potrà comprendere fino a 2000 persone. È esattamente il doppio di quanto promesso da Xbox One: circa un mese fa l'account Twitter ufficiale di Microsoft aveva infatti rivelato un tetto di 1000 amici. Sono comunque un bel po' e per l'esattezza dieci volte rispetto alla 360.

In un caso come nell'altro, comunque, anche il giocatore più popolare non dovrebbe incontrare problemi di capienza della lista.

YOU MAY ALSO LIKE