Una pizza napoletana per Bill De Blasio e altre foto del giorno, 6.11.2013

ALBERTO DI LOLLI/AFP/Getty Images

6 novembre 2013. Membri dell'Unità militare spagnola d'emergenza fanno la guardia fuori da una tenda durante un'esercitazione per emergenze nucleari a Plasencia, nel sud della Spagna.


Robertus Pudyanto/Getty Images

6 novembre 2013. Marionette del teatro tradizionale Thang Long, risalente all'11° secolo dC, nel corso di uno spettacolo sull'acqua a Hanoi, Vietnam. 


EPA/MAXIM SHIPENKOV

6 novembre 2013. Lungo il fiume Moskova, a Mosca, Russia, due gommoni di Greenpeace che sventolano lo slogan "Liberate gli Arctic 30". Hanno solcato il fiume questa mattina, arrivando proprio sotto le mura del Cremlino. L'iniziativa è stata lanciata per sensibilizzare l'opinione pubblica sul caso, proprio nel giorno della prima udienza al tribunale internazionale del diritto del mare ad Amburgo, dove l'Olanda ha trascinato la Russia per ottenere il dissequestro della Arctic Sunrise e la scarcerazione degli attivisti. La polizia ha fermato le due imbarcazioni, su ognuna delle quali vi erano due persone, che sono state portate in commissariato per accertamenti. Non è stato ancora chiarito il tipo di reato di cui vengono sospettati. 


EPA/ADI WEDA

6 novembre 2013. Un terapista indonesiano con un costume da gorilla massaggia una donna durante una sessione di "Gorilla Massage" al "Bali Heritage Reflexology and Spa" a Giacarta, in Indonesia. Il "massaggio del gorilla" è uno dei circa 300 trattamenti offerti dal centro benessere.


EPA/ADRIAN BRADSHAW

6 novembre 2013. Un'opera d'arte trascurata tra le tante abbandonate tra rifiuti industriali presso l'Art Base One, nella periferia di Pechino, in Cina. L'Art Base One, realizzato prima delle Olimpiadi di Pechino 2008, in un'area dove in precedenza sorgeva un impianto industriale, per dare spazio a mostre di artisti nazionali, è oggi in stato di abbandono. L'area ospita oggi una serie di aziende del settore creativo, che vanno dagli studi di animazione ai mobilifici.


ANSA/UFFICIO STAMPA

6 novembre 2013. Un momento di Alchemy, il nuovo spettacolo dei Momix.


AFP PHOTO/DANIEL MIHAILESCU

6 novembre 2013. Alcuni dei circa 5.000 insegnanti, provenienti da tutta la Romania, che hanno protestato davanti alla sede del governo, a Bucarest, chiedendo salari più alti e budget più cospicui per le istituzioni educative.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE