Le foto più belle della settimana - 3/9 ottobre

JOSEP LAGO/AFP/Getty Images
5 ottobre 2014. A Tarragona, in Spagna, un momento della XXV Festa dei Castellers, antica tradizione catalana, durante cui squadre composte da centinaia di uomini formano complesse torri umane (castells) salendo gli uni sulle spalle degli altri.
EPA/GLOBAL NEWSROOM/JOERG MITTER
9 ottobre 2014. Il canadese Pete McLeod, il britannico Nigel Lamb, il ceco Martin Sonka e lo statunitense Kirby Chambliss durante un volo di ricognizione sopra la Diga di Hoover, nel Black Canyon, lungo il fiume Colorado, sul confine tra Arizona e Nevada, prima della settima tappa del Red Bull Air Race World Championship (competizione aeronautica di velocità).
DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images
Due papere in un laghetto all'ora del tramonto a Hédé-Bazouges, nei pressi di Rennes, in Francia.
EPA/DEDY SAHPUTRA
9 ottobre 2014. Sull'isola di Sumatra, in Indonesia, il Monte Sinabung erutta lava e cenere. Il vulcano ha ripreso un'intensa attività dal 5 ottobre, rendendo necessaria l'evacuazione della popolazione nell'area circostante. Dopo esser stato dormiente per circa 400 anni, si è risvegliato dall'agosto del 2010.
EPA/ENNIO LEANZA
9 ottobre 2014. Un uomo e una donna passeggiano in un bosco a Höngg, quartiere di Zurigo, in Svizzera.
YASSER AL-ZAYYAT/AFP/Getty Images
8 ottobre 2014. Il sole tramonta su una delle strade principali di Kuwait City.
Jonathan Ernst/Getty Images
4 ottobre 2014. Devin Smith (a destra) degli Ohio State Buckeyes e Sean Davis dei Maryland Terrapins in campo durante una partita di Football americano al Byrd Stadium di College Park, in Maryland.
Clive Mason/Getty Images
4 ottobre 2014. Il sole tramonta sul circuito automobilistico di Suzuka, dove si è svolto il Gran Premio di Formula Uno del Giappone
Mario Tama/Getty Images
7 ottobre 2014. A Rio de Janeiro, in Brasile, dei passanti accanto alla sede del TEDGlobal 2014: South!. La celebre conferenza, che si tiene ogni anno a Monterey, in California, recentemente si svolge ogni due anni anche in altre città del mondo. L'edizione in corso, la prima in Sud America, vede la presenza di 1.000 partecipanti e 65 relatori.
EPA/ANDRE KOSTERS
6 ottobre 2014. Un bambino pesca in riva al mare di São Tomé, capitale di São Tomé e Príncipe, al largo dell'Africa centro-occidentale. Nel piccolo arcipelago indipendente le scuole resteranno chiuse fino alle elezioni generali del 12 ottobre.
Andrew Burton/Getty Images
9 ottobre 2014. Fiori e piccoli doni presso lo Strawberry Fields Memorial, l'area dedicata alla memoria del cantante John Lennon nel Central Park di New York , in occasione dell'anniversario della sua nascita. Ucciso nel 1980, nel 2014 Lennon avrebbe compiuto 74 anni.
Chandan Khanna/AFP/Getty Images
6 ottobre 2014. Musulmani in preghiera durante la Festa islamica del Sacrificio (Eid-al-Adha) presso la moschea Feroz Shah Kotla di Nuova Delhi, in India.
PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images
L'ombra di un manifestante su una parete ricoperta di post-it colorati su cui si leggono slogan pro-democrazia, in supporto agli studenti di Hong Kong che da settimane sono scesi in piazza a chiedere libere elezioni per il 2017.
EPA/JAVIER ETXEZARRETA
I colori del tramonto nel cielo di San Sebastian, nei Paesi Baschi, Spagna.

YOU MAY ALSO LIKE