Le foto più belle della settimana - 27 giugno/3 luglio

EPA/STEFAN SAUER

2 luglio 2014. Un arcobaleno nel cielo sopra l'isola baltica di Usedom, vicino a Trassenheide, Germania. 


EPA/DAVID EBENER

2 luglio 2014. La Gioconda di Leonardo da Vinci decora la facciata di un edificio accanto all'atelier "Blauer Turm" (letteralmente "Torre blu") a Hollfeld, in Germania. Nel giro di poche settimane, l'artista tedesco Volker Wunderlich ha riprodotto il celebre volto della Mona Lisa sulla facciata di questa ex fabbrica della birra "Weisse Taube".


EPA/ANDREW GOMBERT

2 luglio 2014. Il sole tramonta dietro lo skyline di Lower Manhattan a New York, USA.


NARINDER NANU/AFP/Getty Images

27 giugno 2014. Un Nihang - guerriero veterano dell'esercito sikh indiano - partecipa a una marcia in occasione della Giornata di fondazione di Amritsar, la città santa dei sikh che ospita il celebre Tempio d'oro, celebre meta di pellegrinaggio visitata da oltre 25 milioni di persone ogni anno. La città è stata fondata 437 anni fa, nel 1577, da Ram Das, quarto Guru dei Sikh.


EPA/IGOR KOVALENKO

28 giugno 2014. Una donna e un bambino kirghisi danno da mangiare a un cavallo in un pascolo di alta montagna, durante il 4° Festival internazionale di arti applicate della nazione kirghisa, presso il villaggio di At-Bashi, nella provincia di Naryn, a 400 km da Bishkek, in Kirghizistan. 


EPA/MOHAMMED SABER

30 giugno 2014. Un giovane palestinese gioca con stelle filanti fatte in casa dopo il tramonto, alla fine della giornata di digiuno osservata per il Ramadan a Gaza. 


EPA/European Southern Observatory

2 luglio 2014. Un'immagine della nebulosa a emissione GUM 15, nota anche come RCW 32, nella costellazione delle Vele, a circa 3000 anni luce dalla Terra, realizzata dal telescopio dell'Osservatorio ESO di La Silla, in Cile. Si tratta di una nube di gas e polvere cosmica che prende il nome dall’astronomo australiano Colin Gum.


EPA/CHRISTOPHER JUE

1 luglio 2014. Grattacieli a Shinjuku, distretto degli affari di Tokyo, in Giappone. 


EPA/JEON HEON-KYUN

29 giugno 2014. Partita a calcio sulla spiaggia di Boa Viagem a Recife, in Brasile.


EPA/FELIX KAESTLE

1 luglio 2014. Un uomo seduto su una panchina sulle rive del lago di Costanza a Lindau, in Baviera, Germania, mentre una coppia a passeggio con il cane gli passa accanto.


EPA/Miguel ¡ngel Molina

28 giugno 2014. Due ballerine si esibiscono sul palco durante la performance della coreografa Sara Baras dal titolo "Suite Flamenca", ospite del Festival internazionale di Musica e Danza di Granada, presso il Teatro Generalife, nel sud della Spagna.  


TAUSEEF MUSTAFA/AFP/Getty Images

1 luglio 2014. Un ragazzo musulmano del Kashmir legge il Corano presso il santuario Shah-i-Hamadan a Srinagar, durante il mese islamico di Ramadan, durante cui i musulmani, chiamati a essere più pii e caritatevoli, digiunano dall'alba al tramonto, astenendosi da cibo, bevande, fumo e sesso.


EPA/ANDERS WIKLUND 

29 giugno 2014. Barche a vela lasciano il porto di Stoccolma, in Svezia, durante l'annuale "Round Gotland Race", storica regata nel Mar Baltico. Le imbarcazioni circumnavigano l'isola di Gotland nel Mar Baltico prima di far ritorno a Stoccolma dopo due o tre giorni.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE