Le foto più belle della settimana - 6/12 giugno

Omar Havana/Getty Images

11 giugno 2014. Due ragazzi si contendono un sacchetto di plastica nella discarica Anlong Pi di Siem Reap, in Cambogia. Decine di bambini lavorano alla ricerca di materiale riciclabile in questa discarica gigantesca, a pochi chilometri dai templi di Angkor, visitati da oltre 3 milioni di turisti ogni anno. Nonostante gli impegni del governo cambogiano per porre fine al lavoro minorile, il problema rimane serio in Cambogia, dove quasi un terzo della popolazione vive con meno di un dollaro al giorno. Secondo un recente rapporto dell'Organizzazione internazionale del lavoro (ILO), il 19,1% dei quasi 4 milioni di bambini cambogiani tra i 5 i 17 anni lavora. Per il 56,9% sono figli di lavoratori e un terzo di loro è coinvolto in attività pericolose, soprattutto nei settori agricolo, silvicolo e della pesca.


Christopher Furlong/Getty Images

6 giugno 2014. La nebbia tra i campi della Normandia, all'alba, vicino ad Arromanches Les Bains, in Francia, nel 70° anniversario del D-Day. 


EPA/SIGI TISCHLER

6 giugno 2014. Campionati di parapendio "Swiss Open" a Engelberg, Svizzera.


EPA/JULIA STRATENSCHULTE

10 giugno 2014. Lampi nel cielo sopra le turbine eoliche di Algermissen, nel distretto di Hildesheim, Bassa Sassonia, Germania. Violenti temporali hanno colpito diverse aree della Germania occidentale, uccidendo sei persone e causando seri danni.


EPA/WU HONG

9 giugno 2014. Ragazzi neolaureati posano per una foto di gruppo dell'Università di Qingdao, nella provincia dello Shandong, Cina orientale. Il numero di laureati cinesi ha raggiunto quest'anno un record storico: 7,27 milioni di studenti hanno concluso gli studi universitari, con un incremento di 280.000 rispetto all'anno precedente.


EPA/FRANCK ROBICHON

9 giugno 2014. Due bambine fotografano delle ortensie in fiore disposte a formare la sagoma del monte Fuji, durante il Festival dell'Hydrangea presso il tempio di Hakusan a Tokyo, in Giappone, dove circa 3.000 piante di ortensie in piena fioritura colorano il parco circostante il santuario.


EPA/JAIPAL SINGH

10 giugno 2014. Un ragazzo indiano si rinfresca in un laghetto in un caldo pomeriggio alla periferia di Jammu, capitale invernale del Kashmir, in India. Le temperature, in gran parte del Paese, hanno già toccato i 48° C.


EPA/SVEN HOPPE

12 giugno 2014. La "Scala infinita" dell'artista danese Olafur Eliasson si staglia contro il cielo di Monaco di Baviera, Germania.


EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

10 giugno 2014. Una partita a calcio notturna in un piccolo campo nel quartiere Ondina di Salvador de Bahia, in Brasile.


 JOSEP LAGO/AFP/Getty Images

10 giugno 2014. A Barcellona, in Spagna, vigili del fuoco su una una barricata costruita utilizzando barriere della polizia, durante una manifestazione contro i tagli alla spesa operati dal governo catalano e contro le proposte di modifica dei contratti di lavoro, che prevedono obbligandoli un extra di 102 ore lavorative ogni anno. 


Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images

7 giugno 2014. Partecipanti alla "Naked Cycle", nudi in bicicletta, per le strade di Madrid, per protestare contro l'uso eccessivo delle auto e contro la mancanza di piste ciclabili.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE