Pitch: il baseball è donna nella nuova serie tv di Fox

Il sottotitolo promette bene: “niente è impossibile per una donna”. Si presenta così Pitch, la serie tv sulla prima donna, per giunta afroamericana, ammessa a giocare insieme ai colleghi uomini nel circuito della mitica Major League: Ginny Baker. Una storia vera? No, affatto. Ma una buona idea di drama partorita dal creatore di This is Us, Dan Fogelman, in onda dal 4 luglio su Fox.

Che cosa vedremo?

Ginny Baker (Kylie Bunbury, Under The Dome) è una giocatrice forte e talentuosa al punto che viene chiamata dai San Diego Padres a giocare nella lega professionistica, debuttando come prima pitcher donna nell’olimpo del baseball a stelle e strisce. Fra le pressioni costanti dei media che la considerano solo un espediente pubblicitario e i desideri di un padre esigente (Michael Beach, Sons Of Anarchy), dovrà anche affrontare i pregiudizi di un mondo ipercompetitivo e da sempre esclusivamente maschile. Al momento del suo debutto nella Major League, Ginny indossa con orgoglio il numero 43 sulla sua maglia. Numero non casuale e ispirato al 42 reso celebre da Jackie Robinson, il primo giocatore afroamericano a debuttare nel massimo campionato di baseball. Sicuramente una delle fonti d'ispirazione maggiori nella serie e di cui Ginny rappresenta una sorta di alter-ego femminile.

Il trailer

Il cast

Durante la sua avventura, Ginny può contare sull’aiuto di Mike Lawson (Mark-Paul Gosselaar, NYPD Blue, Bayside school), capitano e star della squadra e di Amelia Slater (Ali Larter, Legends), la sua fidata agente.

Gli autori

Scritta da Dan Fogelman, già sceneggiatore di This is Us e del film Last Vegas, Pitch è stata prodotta da Rick Singer (Younger).

Che cosa hanno scritto

”Né didattica né autocompiacente, Pitch è uno studio convincente non solo sul carattere, ma sulla natura frenetica della cultura della celebrità da parte dei media”. (Glenn Garvin, Reason.com).

YOU MAY ALSO LIKE