Parata di pinguini in Svizzera e altre foto del giorno, 26.11.2013

EPA/ALAN PORRITT 

24 novembre 2013. Luci di Natale da record a Canberra, in Australia, dove il signor David Richards ha acceso più di 500.000 luci natalizie per raccogliere fondi per beneficenza. Il precedente record entrato nel Guinness era di 350.000 luci.


Sean Gallup/Getty Images

26 novembre 2013. I rabbini Schmuel Segal e Yehuda Teichtal osservano l'installazione della menorah più grande d'Europa, di fronte alla Porta di Brandeburgo a Berlino. La menorah è una lampada a sette bracci accesa tradizionalmente dagli ebrei per celebrare la festa di Hanukkah.


YASSER AL-ZAYYAT/AFP/Getty Images

26 novembre 2013. Le Red Arrows (Frecce rosse), pattuglia acrobatica della RAF, l'Aeronautica militare britannica, in evoluzione nel cielo di Kuwait City.


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

26 novembre 2013. Sopravvissuti al super tifone Haiyan in fila per gli aiuti umanitari a Palo, nella provincia di Leyte, nelle Filippine. 


SUTANTA ADITYA/AFP/Getty Images

26 novembre 2013. A Karo, nel Nord Sumatra, Indonesia, un uomo raccoglie i frutti di una pianta di caffè sullo sfondo del Monte Sinabung in eruzione. 


MUNIR UZ ZAMAN/AFP/Getty Images

26 novembre 2013. A Dacca, in Bangladesh, autobus parcheggiati in un terminal durante uno sciopero generale di 3 giorni organizzato dal Partito nazionalista del Bangladesh (BNP) e da altri partiti d'opposizione, in contrapposizione alle elezioni legislative fissate ieri per il prossimo 5 gennaio dalla commissione elettorale nazionale. La settimana scorsa in Bangladesh è stato creato un governo ad interim con l'obiettivo di monitorare le prossime elezioni legislative, una decisione che l'opposizione ha definito una "farsa". 


EPA/Thomas Frey

26 novembre 2013. Il mercatino di Natale sulla piazza principale di Treviri, in Germania: inaugurato ieri, rimarrà aperto fino al 22 dicembre.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE