Photobomb è la parola dell'anno

"And the winner is..." dopo "Selfie" è un altro termine social ad aggiudicarsi l'Oscar della parola dell'anno e ad entrare all'interno del vocabolario della lingua inglese. Nel 2013 il termine "Selfie" era finito nell'Oxford Dictionary, quest'anno invece ad entrare nel dizionario Collins è la parola "Photobomb" accanto alla quale la definizione recita: "Spuntare dallo sfondo di una fotografia senza conoscere il soggetto dello scatto"

Twitter

Twitter

Twitter

Twitter

Twitter

Twitter

Il termine ha vinto un'agguerrita concorrenza con altre parole contemporanee quali twerk, bakeoff e normcore. Erano 50mila le candidate e Photobomb ce l'ha fatta.

Merito certo anche dei nobili intrusi che nel corso nel 2014 si sono infilati alle spalle di ignari selfie-tori. Celebri gli scatti con la Regina Elisabetta e il Principe Harry sullo sfolto di autoscatti di ignari sudditi; ma anche quelli avvenuti alla notte degli Oscar o durante eventi di vario tipo.

Ma anche se l'intruso non è famoso, pur sempre di photobomb si tratta e allora alla novella reginetta nell'Olimpo delle parole che contano Twitter ha dato il benevenuto a colpi di retweet della notizia.

YOU MAY ALSO LIKE