Philipp Plein annulla la distanza tra tangibile e Metaverso

Il Gruppo Philipp Plein presenzia alle sfilate milanesi con due marchi Plein Sport e l’omonima etichetta, affrontando l’attuale tematica della connessione fra moda fisica e digitale. Il re delle performance moda più spettacolari e scenografiche ha portato l'azienda già lo scorso anno nel mondo delle criptovalute, accettando più di 20 tipi di monete diverse sia nei suoi negozi fisici che sulla sua piattaforma online.

E apre oggi le sue porte al Metaverso, realtà virtuale presentata dal robot umanoide Romeo 0.1 (il primo mai costruito dei soli tre esemplari esistenti al mondo), frutto della recente collaborazione con Antoni Tudisco, artista NFT di fama mondiale, che unitosi a Philipp Plein nel progetto Plein Sport, ha dato vita a questa coppia artistica denominata i Crypto Kings, con ora uno spazio «Plein Plaza» acquistato su Decentraland.

Lo stilista e imprenditore, al netto della prima collezione di sneakers creata per il mondo virtuale insieme ad altri drop di lusso, dichiara: «Il Metaverso ci permette di riprodurre digitalmente le sottigliezze più precise e minute, il che è una parte cruciale per rispettare l'unicità del design e permette di utilizzare correttamente il mondo virtuale a nostro vantaggio».

Ed ecco perché la nuova collezione Autunno/Inverno 2022-2023 di Philipp Plein, la principale etichetta prêt-à-porter, apre un tunnel spazio-temporale che racconta il viaggio emozionante dalle origini del marchio fino ai giorni attuali, innovativi e rivoluzionari.

È l’era delle supereroine e dei supereroi post-pandemia, una altra rivoluzionaria evoluzione e punto di svolta, dove le donne, di sicuro, sono regine e protagoniste.

Da quelle famose che fanno da ambassador ispiratore, come Megan Fox ed Eva Herzigova, alle nuove generazioni che definiscono carattere, potere e, dal punto di vista estetico, attitudine e silhouette della donna di Plein.

La pedana si infiamma al loro incedere, che vuol elogiare mise più eleganti, femminili e sensuali, con un’anima fashion e urbana, sempre audace e brillante.

Cristalli e paillettes decorano gli abiti supersexy, così come i tailleur e gli smoking, dai rever a saetta, portati da soli o con giubbotti, cappotti e pellicce glamour, con il medesimo fascino grintoso per i look dei compagni. Alla sera si affiancano proposte da giorno, sempre lussuose ma più sussurrate, a meno che non si tingano di rosso fuoco, perché si sa, il suo pubblico vuole di certo non passare inosservato.

In collaborazione con De Rigo, si aggiungono gli occhiali da superstar e i gioielli dal design contemporaneo, questi ultimi prodotti da Worldtime Watches & Jewelry Sa.


















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