Una modella alla Paris Fashion Week e altre foto del giorno, 27.2.2014

SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images

27 febbraio 2014. Il nuovo Primo Ministro ucraino Arseniy Yatsenyuk pronuncia un discorso davanti al Parlamento, che oggi ha approvato la sua nomina fino alle prossime elezioni presidenziali, che si svolgeranno a maggio. Yatsenyuk è stato uno dei più importanti leader delle proteste anti-governative che hanno sconvolto l'Ucraina, portando alla cacciata del presidente Viktor Yanukovych e al crollo del suo governo.


NARINDER NANU/AFP/Getty Images

27 febbraio 2014. Devote indù in preghiera durante la festa di Maha Shivaratri, dedicata al dio indù Shiva, in un tempio di Amritsar4. La festa di Maha Shivaratri è segnata dal digiuno e da una lunga veglia notturna i preghiera.


EPA/S. SABAWOON

27 febbraio 2014. Sostenitori del candidato presidenziale afghano Abdullah Abdullah ascoltano il suo discorso durante un comizio della campagna elettorale a Kabul, in Afghanistan. Il 19 febbraio scorso i talebani hanno sparato al convoglio di Abdullah Abdullah che stava rientrando a Kabul. La campagna elettorale presidenziale in Afghanistan ha preso il via il 2 febbraio, con problemi di sicurezza intensificatisi dopo l'uccisione di due aiutanti di uno degli 11 candidati.


EPA/JENS BUETTNER

27 febbraio 2014. Dopo un controllo programmato in cantiere, la nave cargo artica "Nadezha" lascia la sala cantieristica del Nordic Werft a Wismar, Germania. Quattro navi di questo tipo sono stati costruite fino al 2009 a Wismar per la società mineraria russa "Norilsk Nickel".


EPA/ARTHUR SHWARTZ

27 febbraio 2014. Attivisti pro -Russia con le bandiere di Crimea e Russia di fronte al Parlamento autonomo crimeo di Sinferopoli, in Ucraina. Tra i separatisti filo-russi di Crimea e i sostenitori della nuova leadership di Kiev sono scoppiati degli scontri: due persone sono state uccise e 35 sono rimaste ferite. 


EPA/DAVID CHANG

27 febbraio 2014. L'artista francese della cartapesta Paulo Grangeon lancia la sua mostra "Pandas on Tour" a Taipei, Taiwain, dove in collaborazione con il WWF espone 1.600 panda di cartapesta, da oggi al 30 marzo, per sensibilizzare la popolazione sulle sorti dei panda giganti in via di estinzione. I 1600 finti panda rappresentano gli altrettanta esemplari che oggi vivono allo stato selvatico. 


EPA/PONGMANAT TASIRI

27 febbraio 2014. La Primo ministro thailandese Yingluck Shinawatra riceve dei fiori dai sostenitori al suo arrivo nella sua città, Chiang Mai, nel nord della Thailandia, per presiedere un incontro sui problemi si siccità e smog. La Thailandia ha visto nei giorni scorsi un'escalation di violenza, che ha alzato il livello di instabilità e incertezza nella crisi politica in corso da quattro mesi, in un clima di sempre maggior divisione e prospettive difficili per un negoziato tra i due blocchi in conflitto. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE