Papa Francesco su campo arato e altre foto del giorno, 3.9.13

 EPA/CHRISTOPHE KARABA

3 settembre 2013. Sculture dell'artista taiwanese Li Chen esposte in Place Vendôme a Parigi, Francia, dal 2 del 29 settembre.


SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images

3 settembre 2013. Il boxeur Vitaly Klitschko, campione del mondo dei pesi massimi e leader del partito ucraino di opposizione Alleanza Democratica Ucraina per la Riforma, interviene in Parlamento, indossando - come i suoi colleghi di partito - una maglietta su cui si legge "L'Ucraina è Europa, nel corso della sessione di apertura del Parlamento ucraino a Kiev, che dovrebbe adottare un pacchetto di progetti di legge che permetterebbe all'Ucraina di firmare un accordo di associazione con l'Unione europea in occasione del vertice che si terrà a Vilnius il 28-29 novembre. 


Ed Wray/Getty Images

3 settembre 2013. Membri del gruppo islamico conservatore indonesiano "Fronte dei difensori islamici" protestano contro l'imminente concorso di Miss Mondo che si terrà  a partire da questa settimana a Giacarta, in Indonesia. Centinaia di membri del gruppo islamico oltranzista hanno mostratto cartelli sui cui si leggeva "Tolak (rifiuta) Miss Mondo" e "Miss World è un concorso per puttane".


EPA/NIC BOTHMA

3 settembre 2013. Il surfista sudafricano Jeremy Johnson su un'onda, nel mare in tempesta nell'oceano di fronte a Città del Capo. Nelle ultime tre settimane le tempeste hanno causato la morte di due persone e più di 5.000 residenti sono stati sfollati a causa di forti piogge, inondazioni e venti di burrasca. 


Christopher Furlong/Getty Images

3 settembre 2013. Solo i libri possono essere "le armi che sconfiggono il terrorismo". Con un discorso appassionato, la 16enne pachistana Malala Yousafzai, sopravvissuta ad una attacco dei talebani lo scorso anno, ha inaugurato oggi a Birmingham, sua città di adozione, la biblioteca pubblica considerata la più grande d'Europa. "Una città senza libri e senza biblioteche, è un cimitero", ha detto ancora Malala, il capo coperto da un velo rosso, svelando la targa che segna la data dell'apertura della biblioteca.


MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images

3 settembre 2013. Uno studente nel cortile di una scuola elementare di Parigi, nel giorno di riapetura della scuole. 


ANSA/CLAUDIO ONORATI

3 settembre 2013. Gli attori coreani Lee Eun-woo (sinistra) e Seo Young-ju a Venezia durante il photocall del film "Moebius", fuori concorso alla 70esima edizione della Mostra del cinema.  


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE