panorama-d'italia-genova-sgarbi
Silvia Morara

Panorama d'Italia a Genova: un successo straordinario

Silvia Morara
Genova, 2 aprile 2016. I grandi incontri di Focus: “A spasso nello spazio” L'astronauta Umberto Guidoni
Silvia Morara
Genova, 2 aprile 2016. I grandi incontri di Focus: “A spasso nello spazio”
Silvia Morara
Genova, 2 aprile 2016. Elenoire Casalegno a Panorama d'Italia, con Giorgio Mulè, direttore di Panorama
Silvia Morara
Genova, 1° aprile 2016. Margherita Buy a Panorama d'Italia
Silvia Morara
Genova, 1° aprile 2016. Claudia Gerini a Panorama d'Italia
Silvia Morara
Margherita Buy e Claudia Gerini pressentano illoro nuovo film Nemiche per la pelle,conduce Piera de Tassis, direttore di Ciak
Silvia Morara
1° aprile 2016, Genova. Cristiano De Andrè a Panorama d'Italia
Silvia Morara
Geronimo Stilton in Piazza De Ferrari a Genova, prima tappa di Panorama d'Italia
Genova, 1° aprile 2016. Ristorante I Tre Merli, lo show cooking dello chef Mattia Poggi. A destra, il direttore di Panorama Giorgio Mulè
New Media
Le domande dei giovani durante l'incontro "Panorama Carriere e Lavoro" a Genova
Silvia Morara
Genova, 1° aprile 2016. Palazzo Lercari Parodi, sede Università Telematica Pegaso. Il pubblico del convegno “Genova e le sue eccellenze”.
Silvia Morara
Palazzo Lercari Parodi, sede Università Telematica Pegaso - Convegno: “Genova e le sue eccellenze” - Modera l’incontro: Giorgio Mulè Ospiti: Alberto Amico (presidente Amico & Co); Ilaria Cavo (Assessore alla Comunicazione, Formazione, Politiche Giovanili e Culturali – Regione Liguria); Giuseppe Costa (presidente e ad di Costa Edutainment, Acquario di Genova); Claudio De Persio (direttore operativo Cobat); Pietro Romanengo (presidente e ad Pietro Romanengo fu Stefano); Carla Sibilla (assessore Cultura e Turismo - Comune di Genova), Giovanni Verreschi (presidente e ad ETT)
Silvia Morara

Silvia Morara
Da sinistra: Gianluca Costantino (Uppy App), Matteo Campodonico (Wylab) Elisabetta Migone e Francesco Lato (Talentgarden Genova), Serena Peana e Elisa Piscitello (Holaboat)
Silvia Morara
Palazzo Lercari Parodi, sede Università Telematica Pegaso - Il dibattito “Start Up: Innovare e rinnovarsi”
Silvia Morara
Premizione 100 libri per una scuola: Silvia Santoro, classe VBII dell'Istituto  superiore “Italo Calvino” di Genova-Sestri Ponente e Alessia Podeschi (VF) dell'Istituto Istruzione superiore Eugenio Montale con il direttore di Panorama Giorgio Mulè
Silvia Morara
Il pubblico di Genova per l'incontro “L’Italia riparte da Genova” nel Palazzo Lercari Parodi, sede dell'Università Telematica Pegaso - 31 marzo 2016
Silvia Morara
Carla Sibilla, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova con il direttore di Panorama Giorgio Mulè inaugura la tappa di Pranorama d'Italia - 30 marzo 2016
Silvia Morara
“Genova: Viaggio nella città segreta. I Rolli e il suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco”.
Silvia Morara
"Genova: Viaggio nella città segreta. I Rolli e il suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco”.
Silvia Morara
Genova, 30 marzo 2016, “I tesori di Genova”, la lezione di Vittorio Sgarbi a Panorama d'Italia
Silvia Morara
Genova, 30 marzo 2016, “I tesori di Genova”, la lezione di Vittorio Sgarbi a Panorama d'Italia
Silvia Morara
Genova, 30 marzo. Giovanni Toti, Governatore della Regione Liguria con Alessandro Cassinis (direttore de Il secolo XIX)

Un successo straordinario. Non ci sono altre parole per descrivere la prima tappa dell'edizione 2016 del tour Panorama d'Italia, un viaggio nel Paese alla scoperta del meglio visto da vicino.

- LEGGI ANCHE: L'edizione 2016 del tour
- TUTTE LE TAPPE del 2016


Panorama d’Italia a Genova: il “Best of”

La città ha accolto gli eventi di Panorama con grande entusiasmo e partecipazione. Migliaia gli iscritti che hanno potuto godere della meravigliosa lectio di storia dell'arte di Vittorio Sgarbi o girare con i tour organizzati alla scoperta della città Segreta.


La videointervista a Marco Doria

Il viaggio nella città segreta di Genova

Non sono poi mancate la musica con Cristiano De Andrè e la lettura con Andrea Vitali. Il cinema con il duo Buy-Gerini e lo spettacolo con Elenoire Casalegno.

Nè è mancato il tema della crescita e dell'attenzione al territorio con la presenza di imprenditori e delle istituzioni locali (regione e comune) attente al futuro della città e della Liguria.

In particolare, nell'incontro "Presidente mi spieghi..." il Governatore Giovanni Toti ha risposto alle domande dei cittadini e lanciato il suo affondo al Governo sugli investimenti e su Ilva.

Trivelle, Carige, Ilva: parla Giovanni Toti

Spazio alle start-up e alle loro nuove idee di impresa in una mattina di dibattito in cui è stata anche premiata Accadermica, la Start-up vincitrice del concorso "90 secondi per spiccare il volo" (qui per leggere di cosa si tratta e come partecipare).

Panorama d'Italia, premiata la start-up dei cosmetici green

Massima attenzione ai più giovani e alle problematiche del lavoro anche nella mattinata dal titolo "Panorama carriere e lavoro" realizzata in collaborazione con HRC: mezza giornata di incontri, anche one to one, con i capi del personale di alcune grandi aziende italiane per mettersi alla prova con il proprio curriculum, le difficoltà di un colloquio di lavoro, la capacità di sapersi "vendere" al meglio a chi poi dovrà assumere.

Cercare lavoro è un lavoro: studenti a lezione dagli esperti

Tra gli altri momenti salienti, il dibattito con le eccellenze imprenditoriali, le loro sfide e il processo di internazionalizzazione che si è concluso con la premiazione degli studenti vincitori dei 100 libri per la loro scuola (Leggi qui come partecipare al concorso), per lasciare poi spazio a due grandi eventi su ambiente e spazio organizzati in collaborazione con FOCUS.

In chiusura l'incontro con il Ministro della Giustizia Orlando sui temi della lotta al terrorismo, della libertà di stampa e delle dimissioni recenti del ministro allo sviluppo economico Federica Guidi.

Effettuato il passaggio di testimone, ora non resta che aspettare solo qualche settimana. Panorama d'Italia si trasferisce nelle Marche, più precisamente a Macerata dal 20 al 23 aprile con 4 giorni di eventi tutti da scoprire.

YOU MAY ALSO LIKE