Palio di Siena: maxicadute e "Scompiglio" batte tutti

Jonatan Bartoletti, noto anche come "Scompiglio" , festeggia la vittoria al Palio di Siena, dedicato alla 'Madonna Assunta in Cielo'.Siena,16 agosto 2012
(Credits: ANSA / Maurizio Degl’Innocenti)


Vince la contrada “Valdimontone” con il fantino Jonatan Bartoletti che montava il cavallo “Lo scompiglio”. Siena, 16 agosto 2012 (Credits: Olycom/Massimo Sestini)


Cavalli e fantini a terra o in equilibrio precario durante il Palio. Siena,16 agosto 2012 (Credits: ANSA / Maurizio Degl’Innocenti)


Gruppo di cavalli e cavalieri in corsa affronta una curva pericolosa. Siena, 16 agosto 2012 (Credits:  REUTERS / Alessandro Bianchi)


Rovinosa caduta per un gruppo di fantini. Imbizzarriti i cavalli. La folla intanto esulta… Siena, 16 agosto 2012 (Credits:  REUTERS / Alessandro Bianchi)


Jonatan Bartoletti è al comando. Alle sue spalle qualcuno cade e  qualcuno lo inesgue tentando la rimonta. Siena, 16 agosto 2012  (Credits:  REUTERS / Alessandro Bianchi)


Cavalli senza fantini continuano la loro corsa. Siena, 16 agosto 2012  (Credits: AP Photo/Paolo Lazzeroni)


  Il Ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri assiste al Palio da un loggione Siena, 16 agosto 2012 (Credits: Olycom/Massimo Sestini)


La folla esulta e festeggia il cavallo della contrada Valmontone, che  ha vinto il Palio. Siena, 16 agosto 2012 (Credits:  REUTERS / Alessandro Bianchi)


Il fantino vincitore, Jonatan Bartoletti, è portato in trionfo dalla folla. Siena, 16 agosto 2012 (Credits: ANSA / Maurizio Degl’Innocenti)


Foto del cavallo

Particolare del cavallo vincitore del Palio. Siena,16 agosto 2012 (Credits:  REUTERS / Alessandro Bianchi)


La contrada di Valdimontone, con Jonatan Bartoletti alias Scompiglio, fantino pistoiese, che montava Lo Specialista vince il Palio di Siena dell'Assunta 2012. In una delle corse  più avvincenti e terribili degli ultimi anni, con ben sei cavalli  caduti e alcuni fantini finiti al pronto soccorso per ferite lievi. Aspre le polemiche animaliste, ma  a sovrastare tutto la gioia incontenibile della contrada vincitrice, che ha portato in trionfo a Piazza del Campo cavallo e cavaliere

YOU MAY ALSO LIKE