3 esercizi, un seno più sodo

Per aumentare il volume del seno c'è solo... il chirurgo plastico. Ma se invece vuoi mantenerlo sodo e tonico, con un naturale effetto push-up, la palestra è quel che ci vuole: eccoti 3 esercizi, illustrati in dettaglio da Daniela Maugeri, personal trainer di Virgin Active a Milano, che ti aiuteranno a sfoggiare il più sexy dei decolleté.

Croci su fitball / partenza

Stando in posizione supina sulla fitball, mantieni le braccia tese verso l'alto mentre impugni 2 manubri tenendo i palmi contrapposti.


Croci su fitball / esecuzione

Allarga le braccia fino a che non risultano orizzontali rispetto al pavimento. Attenta. ferma il movimento al piano orizzontale come nella foto per non rischiare lesioni a carico della cuffia dei rotatori delle spalle.


Croci su fitball / fine

Mantieni tese le braccia e con un movimento di chiusura torna alla posizione di partenza. Attenta: i movimenti devono essere lenti e controllati per non perdere l’equilibrio sulla fitball, la respirazione deve essere coordinata ai movimenti e i manubri utilizzati non devono essere eccessivamente pesanti. Fai 3 serie da 15 ripetizioni.


Estensioni con i manubri / partenza

Mettiti in posizione eretta, con le gambe leggermente piegate come illustrato nella foto, impugnando 2 manubri con i palmi rivolti verso di te.


Estensioni con manubri / esecuzione

Ruota in fuori le braccia fino a che i manubri non arrivano a trovarsi a fianco delle spalle.


Estensioni con manubri / fine

Eseguire un'estensione completa delle braccia per ritornare alla posizione iniziale. Attenta: i movimenti devono essere lenti e controllati con respirazione coordinata; le braccia, quando estese, devono essere allineate con il busto. Fai 3-4 serie da 10 ripetizioni.


Push-up / inizio

Il più classico degli esercizi per i muscoli pettorali: parti dalla posizione di decubito prono (vedi foto), con le mani in appoggio lateralmente rispetto alle spalle.


Push-up / esecuzione

Spingiti verso l'alto, facendo attenzione a mantenere l’allineamento tra spalle, busto, bacino e piedi mentre ti sollevi.


Push-up / fine

Giunta più in alto che riesci, tornae alla posizione iniziale controllando il movimento di discesa. Ci sono molteplici varianti per rendere l’esercizio più o meno intenso: per esempio, se mantieni l’appoggio con le ginocchia anziché con i piedi, l’esercizio risulta più leggero. Fai 3 serie da 10 ripetizioni.


YOU MAY ALSO LIKE