Olimpiadi Rio 2016, gli atleti azzurri che puntano ad una medaglia

Getty Images
Martina Grimaldi - Nuoto- Tra le speranze azzurre del nuoto c'è anche lei, Martina Grimaldi, fresca vincitrice della medaglia d'oro agli Europei di nuoto di fondo ad Hoorn in Olanda.
Getty Images
Arianna Errigo, fioretto individuale - Arianna può regalare un'altra gioia dopo essere stata campionessa del mondo nel 2013 e nel 2014 e aver vinto la Coppa del Mondo di specialità nel 2009, 2012, 2013, 2014.
Getty Images
Erika Fasana, Carlotta Ferlito (nella foto), Vanessa Ferrari, Elisa Meneghini e Martina Rizzelli - Ginnastica femminile - La squadra azzurra di ginnastica femminile è una delle favorite per la vittoria a Rio.
Getty Images
Frank Chamizo Marquez - Lotta libera - Promessa azzurra classe 1992 ha vinto la medaglia d'oro ai mondiali di Las Vegas e si candida per essere una sorpresa dell'Olimpiade.
Getty Images
Giovanni Pellielo - Tiro al volo - Dopo le tre medaglie olimpiche individuali e i 10 titoli mondiali l'azzurro punta l'oro anche a Rio.
Getty Images
Vincenzo Mangiacapre, Valentino Manfredonia, Manuel Cappai, Guido Vianello e Clemente Russo (nella foto) - Pugilato - La squadra azzurra punta a fare la storia anche nel pugilato con Clemente Russo arrivato alla sua quarta olimpiade consecutiva.
Getty Images
Giulia Conti e Francesca Clapcich - Vela - Dopo essere arrivate seconde al campionato europeo di 49er FX le italiane potrebbero essere la sorpresa nella vela a Rio.
Getty Images
Gregorio Paltrinieri - Stile libero - Il buon Gregorio detiene il record mondiale nei 1500 vasca corta e il record europeo in vasca lunga. Quanti ori porterà a casa dal Brasile?
Getty Images
Petra Zublasing - Tiro a segno - Dopo l'oro e il record del mondo l'anno scorso a Baku l'azzurra ci riproverà a Rio nella sua specialità, la carabina 10 metri ad aria compressa.
Getty Images
Rachele Bruni - Nuoto di fondo - Dopo il quarto posto ai mondiali di Kazan l'azzurra punta al podio brasiliano nella sua specialità.
Twitter
Rossella Flamingo - Spada individuale - Dopo due medaglie d'oro nella spada individuale ai Mondiali di scherma di Kazan nel 2014 e a Mosca nel 2015 l'italiana punta al gradino più alto anche a Rio 2016.

Il prossimo 5 agosto iniziano le Olimpiadi di Rio 2016, scorri la nostra gallery e scopri chi sono gli atleti azzurri che potrebbero vincere una medaglia!

YOU MAY ALSO LIKE