Olimpiadi della bellezza a Tokyo e altre foto del giorno, 17.12.2013

MOHAMMED AL-KHATIEB/AFP/Getty Images

17 gennaio 2013. Un uomo soccorre un ferito in seguito a un attacco aereo a Aleppo, nella zona di Maadi, in Siria. Nel corso di un raid in una zona settentrionale della principale città in mano ai ribelli sono morte almeno 13 presone, tra cui due bambini.


KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images

17 gennaio 2013. A Doha, in Qatar, un uomo con il suo falco sulle spalle vicino al Museo islamico durante le celebrazioni per la Giornata nazionale dello Stato del Golfo.


PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images

17 gennaio 2013. A Kathmandu, bambini nepalesi di etnia newar posano in abiti tradizionale durante una sfilata tenutasi in occasione del Giorno di Jyapu, quando migliaia di persone celebrano la fine della stagione del raccolto.


TANG CHHIN SOTHY/AFP/Getty Images

17 gennaio 2013. Migliaia di sostenitori del partito di opposizione Cambogia Rescue National Party (CNRP) manifestano sotto la pioggia a Phnom Penh, chiedendo le dimissioni del governo e nuove elezioni.


EPA/Jens Wolf

17 dicembre 2013.  La luna nel cielo sopra la Chiesta di St. Paul a Magdeburgo, Germania. 


Buddhika Weerasinghe/Getty Images

17 gennaio 2013. Membri della Forza di autodifesa giapponese (JSDF) pulisce il muro del Castello di Himeji, in Giappone, normalmente difficili da raggiungere. 


Uriel Sinai/Getty Images

17 gennaio 2013.  Migranti africani in piedi in mezzo alla neve manifestano fuori dall''ufficio del Primo ministro Benjamin Netanyahu. Sono giunti a Gerusalemme dopo aver abbandonato una struttura di detenzione nel deserto meridionale israeliano, camminando per parte del cammino, per protestare contro una legge che consente alle autorità di tenerli in detenzione a tempo indeterminato fino alla risposta alle loro richieste di asilo.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE