Occhiali da sole, i vip che non sanno farne a meno

Getty Images

Secondo una ricerca della Nottingham Trent University, riportata dal quotidiano francese Le Figaro, gli occhiali da sole contribuiscono ad ingentilire il viso (specie se sono grandi), rendendolo più armonioso. Un altro effetto è quello di donare maggiore sicurezza. Forse è per questi motivi, più che per questioni di privacy, che molti vip sembrano non poterne fare a meno, non solo quando sono per strada o sotto il sole, ma anche in occasione di confermze stampa. Che sia il caso di Lady Gaga?


Getty Images

Anche George Clooney ama mostrarsi con indosso grandi occhiali da sole. Nel suo caso c'è da chiedersi se vale quanto dichiarato da un'altra star di Hollywood come Jack Nicholson: "Con i miei sunglasses sono Jack Nicholson, senza sono semplicemente un sessantenne un po' ingrassato".


Getty Images

E' molto probabile che Justin Bieber non scelga gli occhiali da sole per rendere più armonioso il suo viso, quanto piuttosto per sfoggiare maggiore sicurezza. Stando alle "bravate" alle quali ha ormai abituato i fans, però, si direbbe che forse non ne ha neppure bisogno.


Getty Images

Non disdegna gli occhiali da sole, ma preferisce farsi fotografare, almeno nelle occasioni pubbliche, senza Angelina Jolie. Per il suo forse presto marito (si dice che le tanto attese nozze potrebbero arrivare entro l'anno), invece, un paio di occhiali da sole, che però lasciano intravedere gli occhi. Di certo entrambi gli attori non hanno bisogno di occhialoni per mostrare uno sguardo più sicuro.


Getty Images

Gli occhiali da sole sono un must in spiaggia, specie d'estate: i vip non li tolgono né che facciano il bagno né che, come in questa vecchia foto della (ormai ex) coppia Alena Seredona-Gigi Buffon, si divertano giocando a calcio.


Getty Images

Elisabetta Canalis, che certo può vantare uno sguardo sicuro anche senza occhialoni, ama indossarli, soprattutto molto grandi e scuri, quando cammina per strada, anche in pieno inverno.


Getty Images

E' affascinante anche (o soprattutto) da brizzolato, ha vinto un Oscar, eppure non rifugge dal nascondere il suo sguardo sotto un paio di occhiali da sole neppure Ben Affleck, che proprio dell'intensità dello sguardo ha fatto un suo must.


Getty Images

E' diventata la reginetta del gossip nelle scorse settimane, Wanda Nara, dopo la separazione da Maxi Lopez, giocatore della Sampdoria, e l'innamoramento (con annesso matrimonio) con l'ex compagno di squadra e ora attaccante dell'Inter, Mauro Icardi. Eccola indossare i classici occhialoni da sola da "mosca".


Getty Images

L'ereditiera Paris Hilton è davvero una che non lascia nulla al caso: anche quando si trova alla "consolle", eccola indossare grandi occhialoni da sole.


Getty Images

Un'altra amante degli occhialoni da sole è la ex top model Naomi Campbel.


Ormai si indossano in qualunque stagione e con qualunque condizione meteo: gli occhiali da sole sono diventati oggetto di culto, non solo tra i vip. E se qualcuno li indossa per nascondere lo sguardo ai paparazzi, una ricerca svela perché molte celebrities non sanno farne a meno..

YOU MAY ALSO LIKE