Nuova stagione tv: tutti i programmi e le serie in partenza da oggi

Ufficio Stampa Rai
Elisa Isoardi

Ufficio Stampa Mediaset
La conduttrice di "Forum", Barbara Palombelli
Ufficio Stampa Mediaset
Il cast di Squadra Antimafia 8
Olycom
Salvo Sottile è il conduttore della nuova edizione di "Mi manda Rai 3"
Ansa
Lino Banfi in posa con il cast di Un medico in famiglia
Ufficio Stampa Mediaset
Sabrina Ferilli è la protagonista di "Rimbocchiamoci le maniche"
Ansa
Il giornalista Gianluca Semprini
Ufficio Stampa
Il conduttore di Pechino Express, Costantino della Gherardesca

Ufficio Stampa

Barbara D'Urso
ANSA / MATTEO BAZZI
Caterina Balivo posa con il cast di "Detto fatto"
Ufficio Stampa Rai
Francesca Fialdini e Franco Di Mare
ANSA / MATTEO BAZZI
Nicola Savino, conduttore di "Quelli che il calcio" e interista doc
Ansa
Federica Sciarelli
Ufficio Stampa Mediaset
Francesco Vecchi è il nuovo conduttore di Mattino Cinque
Ufficio Stampa
Giulia Arena (Miss Italia 2013), Patrizia Mirigliani, Francesco Facchinetti e Alice Sabatini (Miss Italia 2015)
Ufficio Stampa Discovery
Gabriele Corsi presenta "Take me out", su Real Time
Ufficio Stampa Rai
Bruno Vespa
Ufficio Stampa Fascino
Maria De Filippi

Dopo la lunga pausa estiva, si riaccendono oggi i palinsesti televisivi. I big del piccolo schermo si rimettono infatti in pista e tra novità e grandi ritorni, riparte ufficialmente la gara degli ascolti. Ecco la mini-guida tv di Panorama.it.

Rai 1, i 30 anni di UnoMattina
Tocca a Francesca Fialdini e Franco Di Mare inaugurare il palinsesto della nuova stagione tv con UnoMattina, lo storico contenitore del mattino di Rai Uno che a dicembre festeggerà trent’anni. A seguire tornano anche Storie Vere, condotto da Eleonora Daniele, Tempo&Denaro di Elisa Isoardi che termina dieci minuti prima per lasciare spazio ad Antonella Clerici e alla sua Prova del cuoco: la sfida ai fornelli si arricchisce quest’anno con nuovi protagonisti e una giuria radicalmente cambiata.

Palombelli e D’Urso accendono Canale 5
In attesa della nuova edizione di Mattino 5 – con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, dal 12 settembre - Canale 5 si riaccende con Barbara Palombelli, dalle 11 con la 32esima edizione di Forum: il tribunale più celebre del piccolo schermo riparte con uno studio rinnovato, due avvocati e quattro assistenti d’eccezione: sono infatti in arrivo Paolo Ciavarro (figlio di Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi), Camilla Tedeschi (figlia di Corrado Tedeschi), la principessa Sofia Odescalchi e Camilla Ghini (figlia di Massimo Ghini). La Palombelli punta sull’attualità e sulle puntate speciali pomeridiane, su Rete 4, dedicate alle nuove tipologie di famiglie. Al via oggi alle 17.10 anche Pomeriggio 5, un’ora e mezza di diretta con Barbara D’Urso alle prese con collegamenti, ospiti e testimonianze esclusive: la conduttrice è stata riconfermata anche al timone di Domenica Live, al via dal 18 settembre, che sfiderà il gran ritorno di Pippo Baudo alla conduzione di Domenica In, dal 25 settembre.

Sfida tra fiction, Sabrina Ferilli vs Lino Banfi
Si accende questa settimana anche la sfida tra le fiction, prodotto di punta delle reti generaliste, con un duello davvero interessante. Il 7 settembre debuttando infatti due titoli attesissimi: Canale 5 punta su Sabrina Ferilli, “sindaca” pasionaria e protagonista assoluta di Rimbocchiamoci le maniche, che dovrà vedersela con Lino Banfi e Milena Vukotic, nella decima stagione di Medico in Famiglia. Giovedì 8 settembre debutto da non perdere per Giulio Berruti, nuovo investigatore dell’Omicidi di Catania nella ottava stagione della fiction cult Squadra Antimafia, sempre su Canale 5.

Detto Fatto, Singing in the car, Miss Italia e Pechino Express  
Tra le ripartenze previste per oggi, da segnale alle 14 su Rai 2 la quinta stagione di Detto Fatto, con Caterina Balivo e i suoi super tutor. Grande attesa poi per una novità assoluta, Singing in the car, il karaoke in auto condotto da Lodovica Comello, su TV8 alle 20.30 con ospiti vip e concorrenti non famosi. Sabato 10 appuntamento con la finale della 77esima edizione di Miss Italia, condotta da Francesco Facchinetti, mentre per il debutto di Pechino Express 5 tocca attendere fino a lunedì 12 settembre: Costantino della Gherardesca dovrà poi vedersela con Ilary Blasi e la prima edizione del Grande Fratello Vip, su Canale 5 dal 19 settembre. Sempre oggi, alle 20.10, Gabriele Corsi riaccende i riflettori sul dating show di Real Time, con la seconda stagione di Take me out.

Uomini e Donne, Tale e Quale Show e X Factor 10
La seconda grande infornata di partenze avverrà poi la prossima settimana. Grande attesa per il ritorno di Uomini e Donne, con Maria De Filippi che punta sul trono classico e per la prima volta sul “trono gay”. Sempre lunedì 12, si riapre su Canale 5 la botola di Caduta Libera, quiz di successo con Gerry Scotti, mentre il 13 su Rai 2 ripartono i giochi e le prove di Stasera tutto è possibile, show cult di prima serata condotto da Amadeus. Giovedì 15 si alza il sipario sulla decima edizione di X Factor 10, su Sky Uno: c’è curiosità per la nuova giuria composta da Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Venerdì 16 tocca invece a Carlo Conti tornare in pista: in attesa di vederlo per la terza volta consecutiva sul palco del Festival di Sanremo, il conduttore si cimenterà con i sosia vip di Tale e Quale Show, giunto alla quinta edizione, di cui è previsto quest’anno anche uno speciale natalizio.

Sport, intrattenimento e talk show
Da segnalare poi il restyling del martedì sera di Rai 3, che scommette su Politics, il nuovo talk condotto da Gianluca Semprini, seguito a ruota in seconda serata da Salvo Sottile cui è stato affidato il rilancio di Mi manda Raitre. Sempre sulla rete diretta da Daria Bignardi, da mercoledì 7 torna Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli impegnata quest’anno anche con la striscia quotidiana del programma in onda dal lunedì al venerdì alle 12.25. Rete 4 scommette ancora sulla premiata coppia Gianluigi Nuzzi-Alessandra Viero, al timone di Quarto Grado dal 9 settembre, mentre Paolo Del Debbio racconterà la politica e l’attualità con Quinta Colonna dal 12 settembre. In casa Rai, nuovo impegno per Paola Perego, che riaccende il sabato pomeriggio di Rai 1 con Parliamone…Sabato, dal 10 settembre, mentre Nicola Savino, la Gialappa’s e la new entry Fabio Rovazzi tornano dall’11 settembre con Quelli che il calcio su Rai 2.  

YOU MAY ALSO LIKE