New York dopo Sandy, passeggiata a Manhattan - Le foto

(Paola Camillo)


(Paola Camillo)

Non c'è gas in questo locale di Bowery e il cuoco si industria a cucinare con lintramontabile brace.Il cibo viene portato da fuori a dentro il locale.


(Paola Camillo)

Nonostante manchi la luce da Wall Street fino alla 34esima strada, i negozi aprono lo stesso approfittando della luce di giorno e aiutandosi con le candele la notte.


(Paola Camillo)

Dalla cucina francese al cibo di strada (e per strada). Balthazar, celebre bistro di Soho, ha organizzato un banchetto all'esterno del ristorante, dove ha venduto a prezzi ribassati hamburger, panini e insalata, tutta roba che rischiava di rovinarsi se non consumata a breve. L'esperimento è riuscito e per due giorni di seguito c'è stata persino la fila.


Un milione e mezzo di pasti è 55 carri militari.Sono i numeri delle provviste di cibo e acqua trasportate e distribuite dalle forze militari nella lower Manhattan.


Un milione e mezzo di pasti da distribuire nelle zone di New York più colpite dall'uragano


I militari studiano il tragitto per iniziare a distribuire i pasti nella città di New York


Paola Camillo

Molti dei locali di Soho hanno deciso di aprire a lume di candela. L'esperimento funziona e la sera in molti valicano il confine dl buio di Downtown, o vengono da Brooklyn, per immergersi in un'atmosfera d'altri tempi.


(Paola Camillo)

Alcune banche hanno aperto le loro porte a chi vuole ricaricare il cellulare, lavorare al computer o semplicemente leggere un libro. La più affollata di tutte è la Chase, tra la terza avenue e la 38esima strada, appena superato il varco con la città "illuminata".


Tanti gli avvisi per indicare la riapertura dei locali. Molti ristoranti lavoreranno con le candele finché non tornerà la luce



YOU MAY ALSO LIKE