L'Nba a Natale: calendario e orari Tv delle partite in diretta

Se per molti Natale vuol dire solo pranzi e cene infinite coi parenti – condite da sentitissime partite di tombola, briscola e sette e mezzo – per gli amanti del basket le ferie natalizie vogliono dire soprattutto tanta, anzi tantissima Nba. Quella trasmessa da Sky e che comprende le gare del ricchissimo Christmas Day – per il quale la pay tv ha allestito uno studio ad hoc con Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli. Davide Pessina e Paola Ellisse –, che vedrà anche l’attesissimo ritorno di James a Miami con la maglia dei Cavs, più altre sette partite di cartello comprese tra il 25 dicembre e il 4 gennaio.  Ecco qui sotto il calendario con tutte le gare da non perdere e relativo orario di programmazione.

Getty Images
Giovedì 25 dicembre, ore 20.30 Sky Sport 1 HD. La scorpacciata natalizia inizia con San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder che vedrà in campo anche Marco Belinelli (nella foto) in una sfida davvero interessante tra i campioni Nba e la squadra dell’Mvp Kevin Durant.
Getty Images
Giovedì 25 dicembre, ore 23.00 Sky Sport 1HD. Miami-Cleveland è la partita che sancisce il ritorno di Lebron James (foto) a South Beach dopo l’addio agli Heat – con cui ha vinto due titoli Nba - della scorsa estate. Oltre all’attesa per la prestazione del numero 23 in maglia Cavs davanti ai suoi ex tifosi, sono tanti i possibili protagonisti in campo tra cui Chris Bosh, Kyrie Irving e Dwyane Wade.
Getty Images
Venerdì 26 dicembre, ore 19.00 Sky Sport 1 HD. I Boston Celtics, orfani di Rondo – trasferitosi a Dallas – ma con i nuovi acquisti Brandan Wright e Jameer Nelson ospitano i Brooklyn Nets che potrebbero perdere a breve le loro stelle Deron Williams (dato vicinissimo a Sacramento), Joe Jhonson e Brook Lopez, che anche per questo potrebbero essere particolarmente motivate da una sfida che li vede favoriti.
Getty Images
Domenica 28 dicembre, ore 22.30 Sky Sport 1 HD. I Cavs tornano in campo e in diretta Tv nella trasferta contro i Detroit Pistons, che hanno appena scaricato Josh Smith (nella foto) e hanno iniziato una rivoluzione che prevede – secondo le parole del loro allenatore Stan Van Gundy – la crescita dei giovani. Chissà che non sia arrivato il momento dell’azzurro Gigi Datome.
Getty Images

Getty Images
Venerdì 2 gennaio, ore 2.00 Sky Sport 2 HD. L’anno nuovo inizia con i campo i Denver Nuggets ma senza Danilo Gallinari (foto), recentemente infortunatosi al ginocchio già operato durante la scorsa stagione. C’è curiosità comunque nel vedere i Nuggets alla prese con i Chicago Bulls in crescita di Noah e del centro spagnolo Pau Gasol.
Getty Images
Sabato 3 gennaio, ore 2.00 Sky Sport 2 HD. La sfida tra Oklahoma e Washington è l’occasione di vedere John Wall alle prese con la difesa dei Thunder e che dopo il ritorno dei loro big – in particolare Russel Westbrook (nella foto), apparso completamente recuperato dopo i problemi alla mano – stanno lentamente tornando nella posizione che gli spetta nello standing della Western Conference.
Getty Images
Domenica 4 gennaio, ore 19.00 Sky Sport 1 HD. Per l’ultima domenica di feste l’Nba torna in prima serata e su Sky Sport 1. Protagonisti saranno i Cavs di Lebron e i Dallas Mavericks che dopo l’arrivo, da Boston, del playmaker Rajon Rondo (nella foto) puntano dritti verso la finale di Conference.

YOU MAY ALSO LIKE