Il Natale ortodosso e altre foto del giorno, 7.1.2014

MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images

7 gennaio 2014. Un gruppo di bambini fuori da un presidio sanitario di Medici Senza Frontiere (MSF) nella Repubblica centrafricana


NARINDER NANU/AFP/Getty Images

7 gennaio 2014. Fuochi d'artificio presso il Tempio d'Oro di Amritsar, nello stato del Punjab, in India per le celebrazioni del 349esimo anniversario della nascita del decimo Sikh Guru Gobind Singh.


Matthew Horwood/Getty Images

7 gennaio 2014.  Una costruzione vittoriana sul lungomare di Aberystwyth, nel Galles, Regno Unito, danneggiata dalle tempeste peggiori abbattutesi sulla costa gallese negli ultimi 15 anni. 


EPA/SAYED MUSTAFA

7 gennaio 2014. Un uomo afghano raccoglie legna da ardere, alla periferia di Mazar-ei Sharif, in Afghanistan, dove la popolazione sta affrontando una stagione invernale particolarmente severa,  con temperature scese sotto lo zero in molte parti del Paese.


 EPA/JEFRI TARIGAN

7 gennaio 2014. Un abitante del villaggio indonesiano di Suka Ndebi, presso Karo, nel Nord Sumatra, sullo sfondo del Monte Sinabung nuovamente in attività. Secondo i resoconti dei media, più di 20.000 persone sono state sfollate da quando il vulcano ha iniziato la sua attività più recente nel mese di settembre.


EPA/ARNO BALZARINI

7 gennaio 2014. Un operaio toglie la neve da un parcheggio a Zuoz, in Svizzera.


EPA/AHMAD YUSNI

7 gennaio 2014. Una donna cinese prega sotto le lanterne presso il Tempio Thean Hou di Kuala Lumpur, in Malesia. I cinesi di tutto il mondo celebreranno il capodanno cinese il prossimo 31 gennaio.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE