Mozilla Firefox sbarca su iOS

Mozilla Firefox è disponibile anche nella versione per iOS , scaricabile su iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 8.2 o successivo.

Mozilla aveva iniziato a lavorare a Firefox per iOS, a partire dallo scorso dicembre. Una prima versione era stata pubblicata in maggio, destinata a un piccolo gruppo di utenti come test. Una prima versiobne pubblica era arrivata a settembre e finalmente ora Firefox è disponibile per tutti.

Mozilla arriva sicuramente tardi e si scontra con Safari, browser preinstallato in iOS, e le soluzione utilizzate di default per molte app, come Google Chrome e Opera.

Firefox mobile supporta i Firefox Account, permettendo agli utenti di usufruire anche sui prodotti Apple dei preferiti, della cronologia di navigazione, delle schede e delle password presenti sulla versione desktop.

Tra le sue caratteristiche di punta resta anche nell'app la facilità di attivare la modalità di navigazione in incognito (in cui non vengono salvati cookies e cronologia) e la possibilità di sincronizzare la navigazione attraverso diversi dispositivi.


YOU MAY ALSO LIKE