Kevork Djansezian/Getty Images for AFI
Lifestyle

È morta Misty Upham, attrice di Django e Osage County

Il suo sguardo discreto e vigile era una rassicurante presenza ne I segreti di Osage County (2013), come gentile domestica della bislacca famiglia capeggiata da Meryl Streep. Accanto a Melissa Leo è stata la madre single di origine Mohawk di Frozen River - Fiume di ghiaccio (2008).
L'attrice americana Misty Upham è scomparsa una decina di giorni fa e ora la sua sparizione è arrivata al capolinea. La polizia di Seattle ha ritrovato il corpo di una donna, nel quale i famigliari hanno riconosciuto Misty Upham. Il cadavere è stato rinvenuto sulle rive del White River, un fiume che non può non ricordare quello congelato del film del 2008. Poco distante dal corpo una borsa con i suoi effetti personali.

Misty Upham, foto

Rafa Rivas/AFP/Getty Images
Misty Upham, al centro. A sinistra Melissa Leo, a destra Courtney Hunt, regista del film "Frozen River", San Sebastian International Film Festival, 20 settembre 2008.

Misty Upham, foto

Kevork Djansezian/Getty Images
Misty Upham agli 81esimi Academy Awards, 22 febbraio 2009, Los Angeles.

Misty Upham, foto

Anne-Christine Poujoulat/AFP/Getty Images
Misty Upham con il regista francese Arnaud Desplechin a Cannes per il film "Jimmy P.", 18 maggio 2013.

Misty Upham, foto

Alberto Pizzoli/AFP/Getty Images
Misty Upham al Festival di Cannes, 18 maggio 2013.

Misty Upham, foto

Anne-Christine Poujoulat/AFP/Getty Images
Da sinistra Misty Upham, il regista Arnaud Desplechin, il ministro francese Aurelie Filippetti e l'attore Benicio Del Toro arrivano alla proiezione di "Jimmy P." al Festival di Cannes, 18 maggio 2013.

Misty Upham, foto

Kevork Djansezian/Getty Images for AFI
Misty Upham

Misty Upham, foto

by Mark Davis/Getty Images)
Da sinistra, le attrici Misty Upham, Juliette Lewis e Julianne Nicholson ricevono l'Hollywood Ensemble Cast Award per "I segreti di Osage County", 21 ottobre 2013, Beverly Hills.

Misty Upham, foto

Kevin Winter/Getty Images
Misty Upham alla prima de "I segreti di Osage County", 16 dicembre 2013, Los Angeles.

32 anni, discendente dagli indiani d'America, l'attrice soffriva di disordine bipolare e depressione. Per stare vicina a suo padre, in convalescenza dopo un infarto, si era trasferita nella zona di Seattle, dove èstata vista l'ultima volta il 5 ottobre.      

La prima a ricordare la giovane attrice è stata Meryl Streep: "Così dispiaciuta di sentire questa notizia, tutti i nostri pensieri sono per la sua famiglia e il suo bello spirito", ha detto all'Hollywood Reporter.
Condoglianze sono arrivate anche da Melissa Leo: "Una simile perdita, così triste, così tanto triste".

Misty Upham ha recitato anche accanto a Benicio Del Toro in Jimmy P. (2013) di Arnaud Desplechin e ha avuto un piccolo ruolo (non accreditato) in Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino: interpretava la barista Minnie.

YOU MAY ALSO LIKE