Miss Italia "né nude né mute" e altre foto del giorno, 15.10.2013

EPA/STR

15 ottobre 2013. Nel villaggio di Kantapada, situato nel distretto di Jajpur, nell'Orissa, in India, un gruppo di abitanti dell'area attraversa a piedi l'acqua alluvionale. Il ciclone più potente degli ultimi 14 anni si è abbattuto sull'India, lasciando distruzione lungo tutta la costa orientale e uccidendo almeno 22 persone, nonostante la più grande evacuazione della storia del Paese abbia coinvolto un milione di persone, salvando molte vite.


EPA/HARISH TYAGI

15 ottobre 2013. Un momento della cerimonia di chiusura della sesta edizione degli "East Asian Games", i Giochi dell'Asia orientale, a Tianjin, in Cina.


EPA/ROBERT MICHAEL POOLE

Terremoto nelle Filippine

15 ottobre 2013. Presso le Chocolate Hills, nella provincia di Bohol, Filippine, una campana e ciò che resta di una torre, distrutta dal terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito quest'area causando la morte di almeno quattro persone. L'epicentro è stato individuato dall'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia nei pressi della cittadina di Carmen, 640 chilometri a sud di Manila.    


EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

15 ottobre 2013. Manifestazione contro la riforma delle pensioni a Marsiglia, nel sud della Francia. Sindacati e lavoratori si sono riuniti per una protesta davanti all'Assemblea Nazionale, e un po' dappertutto in Francia, per contestare la riforma approvata oggi in prima lettura dal Parlamento, ma che i sindacati ritengono un "errore storico".

Voluta dal presidente François Hollande, la riforma, che punta a "garantire l'avvenire e la giustizia del sistema previdenziale", si articola intorno ad un allungamento della durata di contribuzione fino a 43 anni nel 2035. L'età per andare in pensione restano i 62 anni, come fissato nel 2010 dall'ex presidente Nicolas Sarkozy, ma i lavoratori nati a partire dal 1973 che vorranno ottenere l'interezza della loro pensione vedranno aumentare la durata di contribuzione di un trimestre ogni tre anni a partire dal 2020, per raggiungere i 43 anni nel 2035. 


EPA/STR

Incidente stradale in Vietnam

15 ottobre 2013. A Yen Bai, in Vietnam, una folla di curiosi osserva la scena di un incidente che ha coinvolto un autobus su cui viaggiavano 35 persone. Nell'incidente sarebbero morte almeno due persone e cinque ferite. 


EPA/SERGEI CHIRIKOV

Id al-adha, la Festa del sacrificio a Mosca 
15 ottobre 2013. Un ragazzo su una sedia a rotelle prende parte a una preghiera pubblica di massa dedicato al Eid al-Adha nel centro di Mosca, in Russia. Id al-adha, la Festa del sacrificio, che quest'anno si celebra dal 15 al 17 ottobre, è il giorno più importante del calendario musulmano. Circa 4.000 poliziotti della città sono intervenuti per garantire la sicurezza.


EPA/KIYOSHI OTA

Velo in passerella alla Tokyo Fashion Week

15 ottobre 2013. Una modella sfila in passerella presentando una creazione della stilista giapponese Yu Amatsu per la sua etichetta "A Degree Fahrenheit", nel corso della Mercedes-Benz Fashion Week di Tokyo, in Giappone, che propone le collezioni primavera/estate 2014, dal 14 al 19 ottobre.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE