News

#Michelleforpresident il popolo dei social ha già scelto la nuova candidata

Cheriss May/NurPhoto
La First Lady Michelle Obama ha "messo in salvo" il suo orto
Official White House Photo/Pete Souza
17 gennaio 2013. Il Presidente Obama canta "Happy Birthday" alla First Lady dopo aver salutato gli ospiti di un brunch nella Blue Room della Casa Bianca.
Official White House Photo/Pete Souza
15 agosto 2010. "Di ritorno da un fine settimana sulla Costa del Golfo, il Presidente e la First Lady hanno fatto un giro in barca nella baia di St. Andrews a Panama City Beach, in Florida. Ho notato le loro mani che si toccavano, mentre insieme guidavano la barca."
Official White House Photo/Pete Souza
11 dicembre 2011. Il Presidente in posa con Michelle e le figlie per un nuovo ritratto di famiglia. "Ho scelto un divano nello Studio Ovale soprattutto perché lo State Floor era impegnato per le visite guidate che si tengono nelle vacanze di Natale. Il ritratto non è il mio forte: ho cercato di realizzarlo nel modo più semplice possibile."
Official White House Photo/Pete Souza
18 giugno 2012. La First Lady osserva Laura Jarrett e Tony Balkissoon scambiarsi le promesse durante il loro matrimonio nella casa di Valerie Jarrett a Chicago.
Official White House Photo/Pete Souza
6 aprile 2015. Il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle posano per una foto per la campagna contro l'obesità lanciata su Instagram con l'hashtag #GimmeFive (in riferimento a cinque modi per condurre una vita sana), nella East Room della Casa Bianca, nel corso Easter Egg Roll.
EPA/DAVID FERNANDEZ
Michelle Obama applaude i ballerini durante la cena ufficiale
NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images
28 marzo 2016. Il Presidente e la First Lady degli Stati Uniti, Barack e Michelle Obama, leggono "Nel paese dei mostri selvaggi " di Maurice Sendak per i bambini presenti, nel corso dell'annuale Easter Egg Roll (Rotolamento delle uova di Pasqua) nel giardino della Casa Bianca a Washington, DC, USA, per la 138a edizione dell'evento che si tiene ogni Lunedì dell'Angelo.
Official White House Photo/Pete Souza
20 gennaio 2009. "Eravamo su un montacarichi, diretti a uno dei balli in programma per i festeggiamenti dell'inaugurazione del primo mandato del Presidente alla Casa Bianca. Faceva piuttosto freddo e allora il presidente si è tolto la giacca dello smoking e lo ha messo sulle spalle della moglie. Poi c'è stato un momento semi-privato, durante cui i membrI dello staff e gli agenti dei servizi segreti hanno cercato di distogliere lo sguardo."
(Photo credit should read SAUL LOEB/AFP/Getty Images)
David Letterman, il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama
Official White House Photo/Pete Souza
21 settembre 2011. Il Presidente sussurra qualcosa alla First Lady presso l'Hotel Waldorf Astoria, durante un evento legato all'Assemblea generale dell'ONU a New York.
Joe Raedle/Getty Images
L'Avana, Cuba, 20 marzo 2016: Barack e Michelle Obama all'arrivo sull'isola
Gettyimages
La nomina ufficiale di Obama a candidato democratico per la presidenza. MIchelle, era il 2008, ha scelto un abito bi color rosso e nero
BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images
Ancora braccia scoperte per Michelle Obama che, in quest'occasione ha scelto di raccogliere i capelli a chignon
EPA/MICHAEL REYNOLDS
Washington DC, USA, 23 settembre 2015. Il Presidente USA Barack Obama, la first lady Michelle e Papa Francesco salutano dal South Portico della Casa Bianca, al termine della cerimonia di benvenuto al Pontefice.
Ansa
Washington, 12 gennaio 2016, la first lady Michelle Obama durante il discorso sllo stato dell'Unione di Barack Obama
Gettyimages
Michelle Obama in visita ad Expo Milano
ANSA /MIPAAF
Da destra, il commissario unico di Expo2015, Giuseppe Sala, l'ex ministro degli Esteri, Emma Bonino, Michelle Obama e Agnese Renzi durante l'incontro all'Expo di Milano, 18 Giugno 2015
EPA/MICHAEL REYNOLDS
Washington DC, USA, 22 settembre 2015. Papa Francesco salutato dalla first lady Michelle Obama, dal Presidente Barack Obama, dalle loro figlie Malia e Sasha e da un gruppo di bambini.
ANSA/Tony Gentile
Washington DC, USA, 22 settembre 2015. Papa Francesco salutato dalla first lady Michelle Obama, dal Presidente Barack Obama e dalle figlie Malia e Sasha.
ANSA /Stefano Porta
Michelle Obama in visita al Padiglione Usa ad Expo2015, Milano, 18 giugno 2015
ANSA /Matteo Bazzi
La First Lady al James Beard American Restaurant. Milano, 17 giugno 2015
ANSA /Enzo Laiocona
L' arrivo di Michelle Obama, con le figlie Sasha e Malia, a Malpensa, 17 giugno 2015
Michelle Obama con il premier inglese David Cameron, 16 giugno 2015. EPA/ANDY RAIN
Getty Images
Michelle incontra Ake Abe. Il programma congiunto USA-GIAPPONE "Joint Girls Education Event" promuove programmi di promozione e sviluppo dell'educazione scolastica femminile.
AFP PHOTO / TOSHIFUMI KITAMURA
Michelle Obama incontra Aki Abe, moglie del premier Shinzo Abe alla Likura Guest House di Tokio, dove la first lady si fermerà tre giorni.
Gettyimages
Michelle Obama con il principe Henry durante la visita a Londra, 16 giugno 2015. EPA/ANDY RAIN. Per l'incontro con il secondo figlio di Carlo e Diana Michelle ha scelto un abito sotto al ginocchio e capelli sciolti
Getty Images
Barack Obama, Michelle Obama, l'ex presidente George W. Bush, Laura Bush e il senatore democratico John Lewis sfilano sul ponte di Selma
Getty Images
Barack Obama, Michelle Obama, l'ex presidente George W. Bush, Laura Bush e il senatore democratico John Lewis sfilano sul ponte di Selma
Ansa
Barack e Michelle Obama alla manifestazione per la commemorazione dei 50 anni della marcia di Selma
Ansa
Barack Obama con la moglie Michelle e l'ex presidente Usa George Bush
Ansa
Barack e Michelle Obama bambini
WHITE HOUSE
Obama con Michelle alla Casa Bianca
Gettyimages
Elegantissima Michelle con un capo monospalla bianco in pizzo ascolta parlare il marito

Getty Imagines / Pete Souza

Barack e Michelle Obama in Vaticano nell'incontro con Benedetto XVI il 10 luglio 2009. Fu all'insegna del gelo. La contesa era sul'aborto negli Stati Uniti. Il colloquio privato durò solo una ventina di minuti


Alex Wong/Getty Images

11 settembre 2013. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First lady Michelle Obama osservano un momento di silenzio per celebrare il 12° anniversario degli attacchi dell'11 settembre, presso il South Lawn della Casa Bianca a Washington, DC.


Mario Tama/Getty Images

Walter E. Washington Convention Center di Washington, DC, USA, 21 gennaio 2013. Il Presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama con la first lady Michelle Obama durante il Ballo inaugurale del suo secondo mandato.


Nelle ore convulse della notte del voto, un hashtag ha dato conforto agli elettori delusi dalla disfatta di Hillary Clinton: #Michelleforpresident. La moglie del Presidente Barack Obama, che già gode di altissimi indici di popolarità, è diventata il faro di speranza per americani e americane che speravano in una donna alla Casa Bianca.


L'idea di una #Michelle2020 aveva preso piede già in luglio, all'epoca de discorso della First Lady alla convention di Filadelfia, ma adesso che la Casa Bianca è del tycoon di Fifth Avenue, lo scenario di una sua candidatura sulle orme della Clinton e del marito è diventata l'ancora psicologica di salvezza a cui attaccarsi di qui al prossimo ciclo elettorale.


"Michelle romperebbe due soffitti di vetro in una volta diventando la prima donna e la prima afro-americana presidente", ha proclamato una di mille voci su Twitter che hanno contribuito a far diventare un trend l'hashtag #Michelleforpresident. Non è ancora chiaro cosa farà la signora Obama una volta lasciata la Casa Bianca il 20 gennaio.

- LEGGI ANCHE: Che cosa farà adesso Barack Obama

Michelle e il presidente si fermeranno a Washington almeno un altro paio di anni, quanto basta per permettere alla secondogenita Sasha di finire il liceo. In otto anni a Pennsylvania Avenue, Mrs. Obama ha fatto proprie le cause delle famiglie dei veterani, dell'accesso delle ragazze a una buona istruzione, delle campagne contro l'obesità". Ha piantato un orto biologico nel giardino della Casa Bianca che probabilmente verrà abbandonato sotto Melania Trump. Michelle in passato ha indicato che non ha intenzione di lasciar cadere queste campagne una volta esaurito il mandato del marito, ma la blogosfera vorrebbe da lei qualcosa di più.

YOU MAY ALSO LIKE