Serie A: da Pastore a Soriano, ecco i 10 nomi caldi per gennaio

THOMAS KIENZLE/AFP
Mehdi Benatia, 28enne difensore centrale del Bayern Monaco.
Alexander Hassenstein/Getty Images Sport
Mathieu Debuchy, trentenne terzino destro dell'Arsenal. Per France Football, il difensore francese si sarebbe offerto nei giorni scorsi alla Roma, che starebbe valutando seriamente la possibilità di tesserarlo già nella prossima finestra di mercato. Debuchy gioca poco nell'Arsenal e vorrebbe trovare una soluzione che gli consenta di non perdere il treno che porta al prossimo Europeo
JEFF PACHOUD/AFP

AFP/AFP
Jesé Rodriguez Ruiz, 22enne attaccante del Real Madrid. Quasi galattico tra i galattici, il giovane prodotto della cantera madrilena si starebbe guardando intorno per trovare una sistemazione che gli consenta di giocare con continuità. Agli ordini di Rafa Benitez, ha fin qui messo da parte soltanto 134 minuti in campionato. E basta scorrere la rosa del Real per capire perché. Su di lui, avrebbero già detto sì a un prestito con diritto di riscatto il Napoli e l'Inter. L'obiettivo è chiaro: imitare la Juve nell'affaire Morata.
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Andrea Ranocchia, 27enne difensore centrale dell'Inter.
NICOLAS TUCAT/AFP
Mamadou Sakho, 25enne difensore centrale del Liverpool. Da titolarissimo al Psg a riserva tutt'altro che indispensabile nei Reds. Per la stampa inglese, il giocatore sarebbe nel mirino della Roma, che potrebbe portarlo in Italia già a gennaio. Con buona pace della Juve, che certo ha poco gradito le recenti dichiarazioni di Sakho in merito alla cessione di Coman al Bayern: "E' stata una vergogna perdere un talento così". Più chiari di così. Per Transfermarkt.it, il suo cartellino vale 18 milioni di euro.
Getty Images Sport
Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo
JACK GUEZ/AFP
Andriy Yarmolenko, 25enne ala destra della Dinamo Kiev. In questo momento, è uno dei giocatori più corteggiati d'Europa. Piace e convince, l'ex promessa del Desna, perché può ricoprire più ruoli in attacco. Il contratto che lo lega alla Dinamo scade il prossimo giugno e Yarmolenko non sembra avere alcuna intenzione di rinnovarlo. Per lui, si sarebbero fatte avanti, tra le altre, Barcellona, Chelsea, Arsenal e Borussia Dortmund. Ci starebbero facendo un pensierino per gennaio anche Lazio e Juventus. La clausola rescissoria dice 25 milioni di euro: chi si fa avanti?
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Roberto Soriano, 24enne centrocampista della Sampdoria. Ricordate cosa disse il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sulle battute finali del calciomercato estivo? "Prenderemo Soriano a gennaio". Senza giri di parole, netto e chiaro come da tradizione. Secondo le voci che arrivano dal capoluogo campano, l'interesse nei confronti del giocatore non sarebbe scemato col passare delle settimane. Anzi. Il Napoli sarebbe pronto a farlo suo convincendo la Samp a cedere uno dei suoi pezzi pregiati. Ferrero fa muro, ma di fronte a un'offerta irrinunciabile, tutto sarebbe possibile.

Proprio vero, il calciomercato non dorme mai. Nemmeno il tempo di mandare a memoria i nomi dei nuovi giocatori sbarcati in Italia nel corso dell'ultima sessione estiva che prendono forma le voci, più o meno verosimili, circa i prossimi grandi colpi dei club di casa nostra. E tra suggestioni da favola, bellissime eppure vicine all'impossibile (vedi il ritorno di Tevez alla Juve dopo la parentesi fin qui poco felice con il Boca Juniors), e altre ancora tutte da verificare (Boateng si allena con il Milan da qualche giorno, ma da qui a firmare il contratto ce ne passa), ecco che trovano spazio le pazze idee di una Serie A sempre più desiderosa di farsi bella a spasso per l'Europa. Come si dice, ce n'è per tutti i gusti. 

YOU MAY ALSO LIKE