Melania Trump e Brigitte Macron: look a confronto

Saul Loeb /AFP /Getty Images
In tailleur classico rosso Dior Melania Trump, in abito bianco Vuitton Brigitte Macron per la visita a Les Invalides. Parigi, 13 luglio 2017
EPA/Ian Langsdon
Le coppie presidenziali a a Les Invalides. Parigi, 13 luglio 2017
EPA /Martin Bureau
Melania e Brigitte in posa sull' imbarcadero dei Bateaux-Mouches. Parigi, 13 luglio 2017
EPA /Martin Bureau
Melana Trump, seguita da Brigitte MAcron, sull' imbarcadero dei Bateaux-Mouches. Parigi, 13 luglio 2017
EPA/Yves Herman
Eleganza sobria per la cena privata sulla Tour Eiffel. Parigi 13 luglio 2017
EPA/Christophe Archambault
Melania Trump, in ampio abito a fiori, affianca il marito sugli Champs Elysee per la cerimonia del 14 luglio. Parigi, 14 luglio 2017
Christophe Archambault /AFP/Getty Images
Visti da dietro sugli Champs Elysee. Parigi, 14 luglio 2017
EPA /Stephen Crowley
Donald e Melania Trump affiancati da Emmanuel e Brigitte Macron sugli Champs Elysee per la cerimonia del 14 luglio. Parigi, 14 luglo 2017
Christophe Archambault /AFP/Getty Images
Macron e Trump conversano sugli Champs Elysee. Parigi, 14 luglio 2017
EPA/Etienne Laurent
Un intenso primo piano di Melania Trump. Parigi, 14 luglio 2017
EPA/Ian Langsdon
Un primo piano di Brigitte Macron. Parigi, 14 luglio 2017

In tailleur rosso Dior in tinta con le scarpe Melania Trump, in abito a tubino bianco Vuitton e décolleté blu Brigitte Macron. Così la first lady USA e la première dame di Francia hanno rubato la scena ai rispettivi consorti durante la prima visita ufficiale della coppia presidenziale in Francia.

- LEGGI ANCHE: La cronaca della due giorni di incontri

Si erano già conosciute al G7 di Taormina e, nonostante le differenze di età, Melania Trump e Brigitte Macron hanno adottato un look per certi versi piuttosto simile: sobrio ed elegante (come il protocollo suggerisce per i ruoli che ricoprono), con qualche tocco estroso e personale.

Amante degli abiti sopra il ginocchio, nonostante i suoi 64 anni, Brigitte Macron personalizza spesso il suo abbigliamento con lampo, trasparenze e bottoni dorati. Sceglie soprattutto tinte unite chiare e pastello. Bianco e turchese in primis. Qualche concessione al nero e al rosso.

- GUARDA QUI tutti i look di Brigitte Macron

Più esuberante e appariscente, la 47enne ex modella slovena Melania Trump (oramai Newyorkese doc), preferisce le gonne longuette, gli abiti ampi strizzati in vita, i colori sgargianti e le fantasie. E il turchese. Esattamente come Madame Macron.

- GUARDA QUI tutti i look di Melania Trump

Due donne diverse accomunate dallo stesso ruolo e che, ognuna a modo suo, sa catalizzare l'attenzione su di sé. Esattamente come sta succedendo in questi giorni a Parigi, ammiratissime e fotografatissime in ogni loro spostamento: dalla visita a Notre Dame al giro turistico in battello sulla Senna, dalla cena (con i rispettivi consorti) al ristorante stellato di Alain Ducasse al secondo piano della Torre Eiffel alla cerimonia del 14 luglio sugli Champs-Élysées.

YOU MAY ALSO LIKE