Maturità, i voti dei vip: da Balotelli al "trota", passando per Parodi e Renzi

Getty Images

Bomber indiscusso, re delle cronache rosa grazie ai suoi vecchi flirt e al suo prossimo matrimonio (con Fanny), Mario Balotelli a scuola non brillava come in campo: per lui "solo" un 60/100 alla maturità.


Getty Images

Non se l'è cavata male, in quanto a voto di maturità, neppure Aldo Montano, qui nella foto mentre festeggia la sua medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012, nella scherma. Per lui 54/60 e, successivamente, molti successi nello sport e altrettanta fama sul piccolo schermo per le sue partecipazioni a reality.


Getty Images

Massimo dei voti anche per Enrico Letta che, a onor del vero, ha sempre avuto l'aria del "secchione": per lui 60/60.


Getty Images

A sfatare il "mito" degli sportivi poco bravi sui banchi di scuola ci pensa innanzitutto Bud Spencer che, prima di diventare un attore famoso, è stato un campione olimpico di nuoto, con una lunga militanza nella Nazionale italiana e molti successi. Per lui un 100/100 alle superiori, considerando anche che ottenne la maturità a 17 anni.


Getty Images

Neppure Massimiliano Rosolino, campione italiano di nuoto, ha eccelso all'esame di maturità, sostenuto al termine della Scuola Alberghiera per Operatore Turistico: per lui 47/60.


Getty Images

Bella e brava Jasmine Trinca che, oltre al successo nel mondo del cinema, ha ottenuto una promozione a pieni voti all'esame di maturità.


Getty Images

L'aria da prima della classe Cristina Parodi ce l'ha ancora oggi. La giornalista, nella foto in compagnia di Federica Fontana ed Elena Santarelli, è uscita dalla maturità a pieni voti.


Getty Images

Ed eccoci al mondo della musica, dove spicca per il suo 55/60 alla maturità Tiziano Ferro, che pure in passato ha raccontato di non avere un ottimo ricordo degli anni delle superiori.


Getty Images

Passando ai politici, ecco che il premier Matteo Renzi ha superato l'esame di maturità con il massimo dei voti, 60/60, al liceo classico Dante di Firenze.


Getty Images

Ottimi risultati alla maturità anche per Maria Elena Boschi, Ministro delle Riforme: per lei un 100 su 100 al temrine di cinque anni di liceo classico Petrarca ad Arezzo.


Getty Images

E' fin troppo "famosa" la storia scolastica di Renzo Bossi, figlio dell'ex segretario della Lega Nord Umberto, che è riuscito a diplomarsi con 69/100, per poi laurearsi in Albania.


Getty Images

Dallo sport alla letteratura, chi di libri s ene intende è Federico Moccia, idolo delle ragazze grazie al suo fortunatissimo "Scusa, ma ti chiamo amore!". A quanto pare, però, era molto bravo anche a leggere (e studiare) i libri di scuola, dal momento che ha ottenuto il diploma di maturità con un 60/60.


Se Mario Balotelli brilla in campo, certo la scuola non è stata il suo forte. Ma esistono diversi sportivi che si sono diplomati col massimo dei voti. Tra i politici Renzi e la Boschi hanno preso 60/60, così come la giornalista Cristina Parodi e l'attrice Jasmine Trinca.

YOU MAY ALSO LIKE