MasterChef Italia, un pesto perfetto mette al tappeto i tre giudici

Ufficio Stampa

E' Guido l'unico eliminato della puntata di MasterChef del 10 gennaio. La serata si apre un una MisteryBox revival anni '80, surf e turf, anche detto mari e monti. L'obiettivo è quello di creare un piatto contemporaneo unendo vitello e gamberi. Tra gli ingredienti anche peperoni, broccoli, pompelmo,funghi champignon, zucchine tonde, fregola, nocciola, sedano rapa e scarola.


Ufficio Stampa

Concorrenti perplessi si mettono al lavoro. Tiziana vuole attualizzare il piatto rendendolo contemporaneo e si lancia in una bisque di gamberi all'arancia, Marika brutalizza i poveri crostacei, Agnese, con suo faccino da brutto anatroccolo, saltella in cucina senza sapere bene cosa fare. Andrea ha l'illuminazione e prova un vitello tonnato (molto anni '80) sbagliato, con al posto del tonno i gamberi.


Ufficio Stampa

Il migliore è Maurizio ch rinuncia a sifonare (è il suo pallino dalla prima puntata) il sedano rapa e propone un piatto che convince i giudici. Bene anche Tiziana e Diana che la smette di cucinare come una casalinga e va a segno!


Ufficio Stampa

Ospite della puntata il guru della pasticceria Iginio Massari. La prova dell'invention test mette i concorrenti davanti ad uno tra panettone, tordilli e panforte. Maurizio, vincitore della Mistery, ne dovrà scegliere uno, da utilizzare come base per creare un piatto nuovo, con una “trasformazione radicale”. Una prova di alta pasticceria davanti alla quale diversi concorrenti si fanno prendere dallo sconforto


Ufficio Stampa

Dopo la consueta zuffa in dispensa - ad un certo punto Michele ne è riemerso con un mattarello tra i denti - i ragazzi si sono messi al lavoro. La migliore è stata Tiziana (deve essere la sua serata). I tre peggiori sono stati Agnese, Nicola e Guido. Sarà l'idraulico romano a dover lasciare la trasmissione


Ufficio Stampa

La prova esterna, che vede Tiziana capo squadra dei rossi con nel team Maurizio, Andrea, Michele e Marika, impegna i concorrenti nel servizio di una cena elegante per i 60 ospiti del Barlassina country club di golf. Padrona di casa Simona Ventura, fidanzata dell'amministratore delegato dell'esclusivo club. Contro i rossi i blu schierano Paola (eletta capo squadra Ivan, Nicola, Diana e Suien), direttamente al Pressure test va Agnese


Ufficio Stampa

La serata prevede il servizio di un aperitivo a base di finger food da parte di entrambe le squadre e poi i rossi prepareranno antipasto (calamaretti spillo in salsa di mandorle fresche melanzane e alghe) e secondo (filetto di manzo al midollo con salsa al lime e scalogno candito); mentre ai blu toccheranno il primo (millefoglie di mare su pomodoro fresco) e il dolce (crema bruciata al limone con pistacchio di Bronte e crema all'albicocca)


Ufficio Stampa

A fare la differenza ancora una volta è Maurizio che grazie ai suoi finger creativi e deliziosi salva la squadra rossa mandando al pressure test i blu (che in cucina erano stati più organizzati ed efficaci dei rossi)


Ufficio Stampa

La gara prevede la preparazione di un pesto alla genovese praticamente perfetto da servire sulle trofie.


Ufficio Stampa

I piatti stupiscono piacevolmente i giudici che salvano uno dopo l'altro tutti i concorrenti. Si trovano allo scontro finale le sue amiche Diana e Suien. Tra un mare di lacrime decisamente stucchevoli, e la suspance dei giudici alla fine sono tutti salvi. Pesto 1, giudici 0.


Colpi di scena e tensione in una serata ad alto tasso culinario. MasterChef decolla e i concorrenti da battere sono sempre più Maurizio e Andrea. Prende il largo anche l'avvocato Tiziana. Salve Diana e Agnese che però se non cambiano rotta rischiano di uscire troppo presto.

YOU MAY ALSO LIKE