MasterChef. Che fine hanno fatto i concorrenti della prima edizione?

(Ufficio Stampa)

SPYROS THEODORIDIS. Il vincitore della prima edizione ha intascato 100 mila euro di premio, ha ottenuto uno stage al ristorante Combal.Zero del grande Davide Scabin e pubblicato un libro, Cuoco per emozione (Rizzoli). Dal 24 dicembre debutta alla conduzione su DeA Kids (canale 601 di Sky) con Help Kitchen – Guai in padella, un cooking show dedicato ai ragazzi.


(Ufficio Stampa)

ILENIA BAZZACCO. Terza classificata. “Ho aperto la mia attività professionale: tengo corsi di cucina, faccio la chef a domicilio e ho varie collaborazioni con siti che si occupano di enogastronomia”. Da Asolo con furore, collabora anche col Consorzio del radicchio di Treviso e lo scorso anno, in veste di madrina, ha premiato il suo giudice Carlo Cracco.


(Ufficio Stampa)

LUISA CUOZZO. Ha sfiorato la vittoria ma si è dovuta accontentare del secondo posto. Con altri quattro amici ha aperto nella sua Napoli il ristorante Pallino, “di cui sono la ‘cuciniera’: lì posso esprimere il mio pensiero di cucina”, dice a Panorama.it. Inoltre tiene una rubrica di pasticceria, la sua grande passione, su un giornale di settore.


(Ufficio Stampa)

IMMA GARGIULO. A gennaio diventerà mamma per la seconda volta, auguri! Nel frattempo lavora al ristorante Camera&Cucina di Sorrento, “un luogo dove la cucina è show e lo show coinvolge la cucina a tutto tondo” racconta. Collabora anche con una grande multinazionale ed è un volto di Casa Alice, su AliceTv. Ha pubblicato il libro Celebrity Chef – Le ricette di Imma.


(Ufficio Stampa)

DANNY D’ANNIBALE. Fa il personal chef in giro per l’Italia. Realizza pranzi e cene a domicilio, collabora e crea eventi a tema "in contesti inusuali in cui si fondono arti grafiche, musica e cucina" racconta il talentuoso Danny, che tiene corsi individuali di cucina internazionale e svela a Panorama.it un bel progetto: "A breve lancerò una linea di piatti di design con la mia firma".


(Ufficio Stampa)

ALBERICO NUNZIATA. “In questo momento abito a Los Angeles: sono l'Executive Chef del ristorante italiano La Piazza, che si trova al The Grove in West Hollywwod”. Ha lasciato le Forze Armate e scritto un libro di ricette con Paola Saluzzi, L’Estate in tavola. Negli Usa ha partecipato a diversi programmi di cucina e tenuto corsi da Eataly a New York.


(Ufficio Stampa)

CHIARA ORIOLI. Si sta laureando in Scienze Motorie, studi che aveva accantonato per partecipare al programma. “Nel frattempo ho fatto uno stage da Scarlatto, un ristorante di Brescia, dove vorrei tornare per perfezionarsi con lo chef emergente Raffaele Mor”. Il suo grande sogno resta quello di aprire un ristorante tutto suo.


(Ufficio Stampa)

ANNA LUPI. E’ chef e proprietaria del Fata Zucchina, storico ristorante vegetariano, vegano e per celiaci di Verona, frequentato anche da Tullio Solenghi e Paola Maugeri. “Lo gestisco con tutta la mia famiglia: mio marito Marco, mia figlia Chiara, appassionata di pasticciera, e mio figlio Francesco”.


(Ufficio Stampa)

AGNESE MALATESTI. “Posso dire che con Masterchef sono nata una seconda volta”, racconta a Panorama.it. Ha lavorato con lo chef Dino de Bellis e dopo un piccolo incidente che l’ha tenuta ferma due mesi, ha iniziato a lavorare nella panetteria di Eataly a Roma. “Mi piace tantissimo quello che faccio: cucinare mi libera dalle tensioni, dalle ansie e mi rende serena”.


(Ufficio Stampa)

DIEGO SPATARI. Da skipper a chef. Ha lavorato in un ristorante sull’isola di Ventotene, poi è tornato in tivù. “Ho ideato e proposto una mia rubrica televisiva a cadenza mensile, che va in onda su tre emittenti private toscane”. nel frattempo ha fatto uno stage nel ristorante milanese di Carlo Cracco e ora lavora a Firenze in un noto ristò.


C'è chi ha realizzato il suo sogno aprendo un ristorante, chi ha scritto libri di cucina e chi si è realizzato diventando personal chef. Panorama.it ha chiesto a dieci tra i più amati e popolari protagonisti di MasterChef 1 di raccontare che cosa fanno oggi. Il bilancio? Più che positivo. Il talent culinario diventato fenomeno televisivo, ha sfornato cuochi di successo e professionisti del food.

YOU MAY ALSO LIKE