L’uomo che si è "preso" google.com per un minuto

Per un minuto è stato proprietario dell'Url più importante del Pianeta. Sanmay Ved, un ex dipendente della grande G si è ritrovato in maniera fortuita (ma neanche troppo) ad avere in mano google.com, il dominio del popolare motore di ricerca.

Le parole più cercate su Google nel 2015


I fatti risalgono alla scorso autunno ma solo oggi veniamo a conoscenza di tutti i dettagli: ad esempio che Ved, ha trovato il dominio libero navigando all’interno di Google Domains, il servizio gestito da Mountain View per trovare e acquistare spazi web.

"Ho digitato google.com e, per mia sopresa, ho scoperto che il dominio era libero", spiega Ved sul suo profilo LinkedIn,precisando anche il prezzo dell’acquisto: 12 dollari. "Ho pensato a un errore, ma invece sono stato in grado di completare l'acquisto, tant’è che l’importo è stato effettivamente addebitato sulla mia carta di credito".

L'incredibile storia di Sanmay Ved raccontata in 3 screenshot

LinkedIn
Sanmay Ved

L'incredibile storia di Sanmay Ved raccontata in 3 screenshot

LinkedIn
Lo screenshot salvato da Sanmay Ved che evidenzia la disponibilità del dominio google.com

L'incredibile storia di Sanmay Ved raccontata in 3 screenshot

LinkedIn
L'email di conferma di avvenuto addebito sulla carta di credito

L'incredibile storia di Sanmay Ved raccontata in 3 screenshot

LinkedIn
L'SMS di conferma inviato da Google Domains sul telefono di Sanmay Ved

Sono bastati pochi secondi però perché tutto tornasse alla normalità. Dopo circa un minuto nella casella di posta è arrivata la mail con la cancellazione dell’ordine. "Ciò è stato possibile" - spiega ancora Ved - "in quanto Google è essa stessa proprietaria di Google Domain".

Perché Google ha dato un miliardo di dollari ad Apple


La società americana ha rivelato oggi che ha offerto al suo ex dipendente, dimostratosi a quanto pare particolarmente collaborativo, la ricompensa di 6.006,13 dollari, una cifra non casuale giacché nel cosiddetto linguaggio leet i numeri compongono la parola Google. Ma non solo. Big G ha deciso successivamente di raddoppiare l’ammontare dopo aver appreso dallo stesso Ved che l’importo sarebbe stato devoluto in beneficenza a una fondazione. 

YOU MAY ALSO LIKE