Al fratello di Valentino l'ex moto di Fenati

Ha ancora 15 anni ma ha già alle spalle una lunga esperienza: il fratello di Valentino Rossi, mentre attende di raggiungere l'età minima (di 16 anni) per entrare a far parte del Motomondiale, sta continuando a macinare chilometri ed esperienza.

Luca Marini quest'anno correrà nel Campionato Italiano Velocità con in Team Twelve Racing di Alessio Aldrovandi; si tratta di una squadra che ha alle spalle persone di grandissima esperienza e in grado di mettere Luca sulla sella di una moto di razza.

La sua nuova Moto3, infatti, è la Honda FTR dell'ex Team Italia, per intenderci quella “ereditata” da Romano Fenati o da Alessandro Tonucci e  sarà seguito dall'ex pilota Massimiliano Sabbatani in rappresentanza della Federazione Italiana Motociclismo. Luca ha terminato ieri i test a Valencia, dove è volato a inizio settimana accompagnato dalla mamma Stefania. Il freddo e la pioggia hanno scoraggiato il Team a insistere nel provare in condizioni così critiche, ma il suo miglior tempo, alla fine dei tre turni, è stato di 1.44,3.

"Oggi purtroppo ho girato davvero poco – ha detto Luca con grande rammarico - ho potuto fare solo una decina di giri per provare delle partenze e per vedere le condizioni della pista, perché ha piovuto a sprazzi e faceva molto freddo. Nel tempo libero, comunque, ho dovuto studiare fisica per la scuola. Ringrazio i ragazzi del team perché lavorano sempre sodo!".

Luca, che quasi tutti i sabati si allena a Tavullia al MotoRanch di Valentino Rossi con una Honda 250 (da cross, ovviamente), proverà ancora ai test di Imola che si svolgeranno a fine marzo per poi iniziare il campionato il 6 Aprile al Mugello, con la consueta formula della doppia gara, una il sabato e l'altra la domenica.
La bella notizia è che potremmo vederlo correre come wildcard a Misano nel Mondiale Moto3 (il 15 settembre). Magari con suo fratello Valentino che gli strizza l'occhio dal muretto, prima che si spenga il semaforo.

YOU MAY ALSO LIKE