Londra 2012: ecco le Olimpiadi griffate

(ufficio stampa)

L'Italia non ha dubbi: veste Armani. Proprio Re Giorgio con la sua linea EA7, in collaborazione con Reebook, ha disegnato le divise dei nostri atleti. I colori? Quelli della maison, rigorosi e senza una sbavatura di colore, perché si sa, l'Olimpo degli eroi è black&white!


(ufficio stampa)

Salvatore Ferragamo per la Repubblica di San Marino ha puntato sul sicuro: look classico, forse troppo, per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi. Almeno sul red carpet questa piccola squadra potrà aggiudicarsi una medaglia.... di stile


(ufficio stampa)

Per la Repubblica di Azerbajan arriva l'italianissimo Ermanno Scervino. Speriamo che le atlete che portano alti i colori blu,rosso e verde della bandiera Azera riescano a entrare negli affusolati tailleur che il designer ha pensato per loro. Il trucco? i tessuti sono rigorosamente in jersey di cotone stretch, a prova di campione dei pesi massimi!


(ufficio stampa)

Il diavolo dei mari veste Prada. Che la maison abbia una passione per la vela è noto da tempo. Speriamo che lo spirito chic soffi nella direzione giusta e guidi a medaglia il team della Federazione Italiana di Vela.


(ufficio stampa)

Coppie olimpiche già da medaglia sono sicuramente la stilista Cedella Marley figlia del re del reggae Bob Marley e il velocista Usain Bolt. La stilista-musicista ha infatti disegnato le divise per il team Giamaica Olympic Association by PUMA. L'affiatamento in passerella è stato altissimo, speriamo che Usain non perda l'orientamento e scambi il red carpet per una corsia di velocità.


(ufficio stampa)

"Diamo fuoco alle divise della nazionale americana" : questo il grido di Harry Reid, leader della maggioranza democratica al Senato Usa. E come poteva mancare uno scandalo mediatico pre-olimpiadi? A quanto pare le divise della nazionale alle prossime Olimpiadi, firmate Ralph Lauren, sono made in China. Si vede che lo stile è più global della politica...


(ufficio stampa)

Non ci si può sbagliare: l'Olanda ha deciso di sbaragliare la concorrenza già negli spogliatoi. Con l'arancio fluo e i fiori all'occhiello nessuna squadra può competere. Il tocco chic&chock è del brand Suitsupply che ha realizzato le divise ufficiali degli atleti olandesi.


(ufficio stampa)

Ispirazione Union Jack i completi sportivi realizzati dalla patriottica Stella McCartney per gli atleti della sua nazionale britannica, sponsorizzati Adidas. «Il primo passo per iniziare un progetto come questo è quello di guardare la bandiera dell’Unione. Per me è una delle bandiere più belle al mondo ed è importante restare fedele a quell’iconico disegno».


Lo sport non rinuncia alla sua vetrina delle vanità e così anche le divise delle Olimpiadi di Londra sono griffatissime. Da Salvatore Ferragamo a Prada, fino alla figlia di Bob Marley e a Stella McCartney, il medagliere dello stile non ha risparmiato nemmeno la piccola Repubblica di San Marino e la performante Giamaica. L'italia? Punta tutto su Re Giorgio (per tutti Giorgio Armani). Speriamo sia Jackpot.

YOU MAY ALSO LIKE