Le location più belle per viaggiare sulle orme del cinema

Olycom/Photo 12

Le location di film per viaggiare: il ponte di Brooklyn fa da sfondo a una scena di Manhattan di Woody Allen.


Olycom/Photo12

Location da viaggo. Nel 2009 Guy Ritchie ha girato a Londra il suo Sherlock Holmes.  Una delle scene più importanti del film venne girata nella Cattedrale  di Saint Paul, una delle due cattedrali anglicane londinesi, che si  trova a Ludgate Hill, nella City.


Olycom/Rex Usa

Il film Sotto il sole della Toscana di Audrey Wells porta sul grande schermo le bellezze naturali dell’antica Etruria.


Warner Bros

Location da viaggio: la Nuova Zelanda è il set mozzafiato per il film "Lo Hobbit" di Peter Jackson.


Crediti Mondadori

Il film Highlander – L’Ultimo immortale di Russell Mulcahy ripercorre la vita di un guerriero scozzese e venne girato prevalentemente proprio in Scozia. Una delle principali battaglie che si vedono nel film è stata filmata nella zona collinare di Glencoe (nelle Highlands scozzesi), caratterizzata da strette valli e foreste


Crediti Mondadori

Il Favoloso mondo di Amélie è magistralmente  interpretato da Audrey Tautou, che nel 2001 ci ha fatto da guida  turistica in una Ville Lumière colorata e fantasiosa. Alcuni set del  film sono diventati vere mete turistiche, come il Café des 2 Moulins.


Crediti Mondadori

Braveheart – Cuore impavido di Mel Gibson, la  storia romanzata dell’eroe nazionale scozzese William Wallace, ci  ha mostrato le meraviglie paesaggistiche dell’Irlanda.


Crediti Mondadori

Il Treno per il Darjeeling (brillante commedia diretta da Wes Anderson con Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzmancon) è ambientato in India,  ma non lasciatevi trarre in inganno dal titolo. Il film non è stato  girato nel distretto del Darjeeling, ma nella zona indiana tra Jodphur e  Udaipur, nel Rajasthan.


Crediti Mondadori

La Mia Africa di Sydney Pollack  nel 1985 portò la produzione del suo film in Kenya. Le praterie del  Kenya, le cascate, la natura selvaggia, farebbero venire il “mal  d’Africa” a chiunque!


YOU MAY ALSO LIKE