llaria Mazzarotta: Comfort Foodie è il libro delle coccole in cucina

Voi leggete quest’intervista a llaria Mazzarotta mentre io vado a prepararmi il mio comfortfood personale… le costolette di maiale.

Questo non è il tuo primo libro sulla cucina e io pretendo non sia l’ultimo perché t’adoro. Ma partiamo dall’inizio: è nato prima il blog o il cartaceo?

In principio c’è sempre stato il blog: sia nel caso di “Due cuori e un fornello” (https://blog.donnamoderna.com/duecuorieunfornello/) sia di Comfort Foodie (www.comfortfoodie.it).

Qual è la filosofia “comfort foodie”?

Il concetto è quello di volersi bene. Non si tratta di mangiare piatti grassi o abbuffarsi: il tuo piatto/coccola sono i finocchi bolliti? Bene, quello sarà uno dei tuoi comfort food. Ognuna ha il suo, ma il comune denominatore è la buona cucina, fatta come si deve e sopratutto con ingredienti degni di tale nome.

Qual è stata la spinta che ti ha fatto buttare in un mondo così pieno e popolato come quello dei libri di cucina?

Ci sono cascata, prima con due romanzi con ricette, una formula che mi piace molto, e poi con questo che è il mio primo libro di cucina come uno se li aspetta: belle foto e ottime ricette.

Da madre, quanto realmente è difficile cucinare come tu vorresti e stare dietro a due bambini? (Da poco è arrivato il nuovo maschietto in casa Neri)

Se si hanno bimbi come i miei è piuttosto facile, sono buonissimi. Poi con i bambini vige una regola “cucinare semplice” e io spesso amo piatti più complessi che non sempre incontrano il gusto di un duenne.

Cosa ti rende felice durante le giornate?

I miei figli – Tommaso ogni mattina mi sveglia dicendo “Mamma, svegliati, è una bella giornata”, anche con il diluvio universale –  e l’idea di mettermi a cucinare per poi trasformare quel piatto in parole che suscitino appetito.

Con chi vorresti collaborare in un futuro?

Jamie Oliver.

C’è un mito culinario che vorresti sfatare?

Che ai bambini piace la cioccolata.

Consigliami 3 blog di cucina e 3 che preferisci.

Smittenkitchen.com

Labna.it

https://it.julskitchen.com/

Sei felice?

YOU MAY ALSO LIKE