Liu, il pensionato-modello

Mao Zedong si rivolterebbe nella tomba se sapesse che uno dei suoi rieducati nelle campagne degli anni ’50 e ’60 ha iniziato a fare il modello. A 72 anni, e di abiti da donna!


Eccolo Liu Qianping, contadino originario dello Hunan, che dopo aver trascorso i suoi primi mesi da pensionato praticando il Tai hi e giocando a Mahjong, si è lanciato in una brillante (quanto equivoca) carriera da modello. Di abiti femminili.


Tutto è cominciato quando è andato a trovare la nipote nel laboratorio di abiti che vende online attraverso il sito Yecoo (http://yuekou.tmall.com/). A Liu sono piaciuti e, per gioco, ne ha provati alcuni.


La nipote, da tempo alla ricerca di una modella che potesse aiutarla a contribuire a rilanciare l’immagine del sito, ne la messe qualcuna online, ed è stato un successo


I blogger cinesi hanno cominciato a inoltrarle su siti e social network. Attirando l’attenzione dei media.


Liu Qianping ci ha preso gusto, e così ha accettato di posare per un vero reportage. Creando le premesse per trasformarsi in una celebrità.


Le televisioni  hanno iniziato a invitarlo a decine di trasmissioni, e nei varietà e talk show in cui ha partecipato Liu è sempre sembrato a suo agio


In rete non si contano i commenti positivi sul suo conto. Per molti si è trasformato nel simbolo di una nuova Cina. Aperta, ironica, felice. Dal nostro punto di vista certamente anche un po' bizzarra…


Ecco gli scatti più belli di Liu Qianping. Che da contadino pensionato si è trasformato in celebrità. Indossando gli abiti femminili realizzati dalla nipote.

YOU MAY ALSO LIKE