I 6 libri che dominano le classifiche internazionali

Penguin

No Easy Day: The Firsthand Account of the Mission that Killed Osama bin Laden(numero 1 in USA) ripercorre la storia della missione che il 2 maggio 2011 in Pakistan uccise Osama Bin Laden. Il libro è firmato da uno dei Navy SEAL partecipanti, tale Mark Owen, pseudonimo del militare successivamente identificato da Fox News con il suo vero nome, ossia Matt Bisonette. Il giornalista Kevin Maurer ha contribuito alla scrittura. Dalla metà di settembre questo titolo ha rubato il primo posto delle classifiche statunitensi a Cinquanta sfumature di Grigio di E. L. James. Un milione di copie cartacee vendute, senza contare quelle in ebook.

Compra il libro - Scarica l'ebook da inmondadori.it


J. K. Rowling, The Casual Vacancy (numero 1 in UK)

E' uscito nei bookshop britannici da una sola settimana (il 27 settembre) ma The Casual Vacancy, primo romanzo per adulti di J. K. Rowling (sì, “quella di Harry Potter”) è subito balzato al primo posto nella classifica dei libri più venduti nel Regno Unito. Il libro sarà disponibile anche da noi nella traduzione italiana il 6 dicembre 2012, con un titolo per ora ignoto e, si spera, con una copertina un po' più fantasiosa. Al secondo posto Cinquanta sfumature di Rosso, al terzo The Hairy Dieters, coppia di pelosi divi tv inglesi un tempo sovrappeso che ora raccontano come sono dimagriti. Mah.

Compra The Casual Vacancy (in lingua originale) - Scarica l'ebook


Mondadori

Nella classifica USA, al secondo posto dietroNo easy day, c’è Ken Follett con L’inverno del mondo (Mondadori) il volume 2 della trilogia di romanzi dedicati alla Storia del Novecento. Ken Follett è anche al primo posto nella classifica dei libri più venduti in Germania pubblicata dallo Spiegel.

Compra il libro (in lingua originale) - Scarica l'ebook da inmondadori.it


Chi è Titeuf? E’ un bambino di dieci anni. Le sue avventure a fumetti raccontano la quotidianità degli adulti vista con gli occhi della preadolescenza. In Italia non lo conosce quasi nessuno, ma in Francia ogni nuovo albo di Titeuf viene stampato con tirature che superano il milione di copie. Stravaganze del paese più fumettaro del globo. Le tavole sono disegnate dallo svizzero Philippe Chappuis in arte Zep. Il 13° volume della serie è stabile al primo posto nella classifica dei libri più venduti in Francia davanti ad Amelie Nothomb (Barba Bleu, romanzo ancora inedito in Italia).

Compra gli albi di Titeuf in italiano


Il libro più venduto in Spagna è Misiòn Olvido, secondo romanzo della professoressa di filologia Maria Dueñas. Al secondo, terzo e quarto posto, stazionari, i tre libri delle Cinquanta sfumature. Della Dueñas, qui in Italia, abbiamo già letto il suo romanzo d’esordio, La notte ha cambiato rumore (Mondadori, 2010).

Scarica l'ebook in lingua originale - Altri libri di Maria Dueñas in italiano


In mezza Europa le Cinquanta sfumature restano comunque ai primi posti delle classifiche. I libri delle "Vijftig tinten" troneggiano incontrasti nelle prime tre posizioni della classifica olandese, con un design di copertina diverso da quello consueto.

Compra Cinquanta sfumature di Grigio (in italiano) - Scarica l'ebook da inMondadori.it


YOU MAY ALSO LIKE