Les Femmes di Modì in mostra a Napoli

Ufficio Stampa Modigliani Experience
Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
La proiezione del celebre dipinto di Modigliani "Nudo rosa" (1918). Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
La proiezione del celebre dipinto di Modigliani "Nudo sdraiato" (1917). Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
Una zona della mostra, allestita nei suggestivi tunnel borbonici della Napoli sotterranea. Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
La proiezione di tre celebri dipinti di Modì. Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
La mostra, nei suggestivi tunnel borbonici della Napoli sotterranea, dei ritratti femminili di Modigliani riprodotti ad altissima definizione su speciali pannelli retroilluminati a led, fedeli in tutto e per tutto agli orginali, 21 maggio 2015. ANSA / CIRO FUSCO
ANSA /Ciro Fusco
Napoli, 21 maggio 2015
ANSA /Ciro Fusco
Occhi azzurri (ritratto di Madame Jeanne Hébuterne). Napoli, 21 giugno 2015
ANSA /Ciro Fusco
In mostra anche ritratti di Modì e foto storiche. Napoli, 21 giugno 2015
ANSA /Ciro Fusco
Nudo femminile seduto con collana, olio su tela. Napoli, 21 giugno 2015

“Les Femmes”, più che una mostra, è un’esperienza visiva e divulgativa unica che offre l’opportunità, anche al pubblico meno abituato a frequentare esposizioni e musei, di lasciarsi trasportare dal fascino delle opere di Amedeo Modigliani.
La mostra presenta 50 opere dell' artista livornese (delle quali l'Istituto Amedeo Modigliani possiede i diritti di utilizzo) riprodotte ad altissima definizione su uno speciale supporto montato su pannelli retroilluminati a led, rispettandone dimensioni e colori originali.

Arricchiscono e contestualizzano storicamente la mostra oltre 90 tra foto e documenti d’epoca, spesso inediti, relativi alla vita del grande artista italiano.
Un corredo tecnologico di video, filmati, animazioni in compositing e app, rende infine questa esposizione un evento straordinario di comunicazione e di divulgazione culturale.
Una mostra itinerante, che vedrà una mini-edizione in contemporanea rispetto a quella di Napoli presso l’ MdM Museum di Porto Cervo, dal 25 luglio al 5 settembre 2015.
Come  già “Le Mostre Impossibili” e “Van Gogh Alive”, "Modigliani Experience" fa parte di quella nuova forma di fruizione divulgativa tra arte e tecnologia che, coniugando innovazione e tradizione, arricchisce l’esperienza dei visitatori.
Particolarmente suggestiva la location napoletana, una grotta borbonica con cisterna seicentesca, divenuta con il suo `tunnel´ un nuovo attrattore turistico della città sotterranea.

Modigliani, Les Femmes
Agorà Morelli
Via Domenico Morelli , 61 - Napoli -
dal 22 maggio al 9 agosto 2015


YOU MAY ALSO LIKE