Leonardo DiCaprio, playboy da Oscar

Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet
Gettyimages
Leonardo DiCaprio Kate Winslet

Facebook

Kristen Zang, classe 1974, modella e attrice, frequenta Leonardo DiCaprio a partire dal 1995. Non è una relazione stabile, bensì un classico tira e molla, che però dura fino al 1999: è il periodo in cui lui diventa una star di prima grandezza grazie a pellicole come Titanic, La stanza di Marvin, Romeo + Giulietta (il gossip ipotizza anche una tresca con l'attrice Claire Danes). Curiosità: prima di Leo, Kristen Zang usciva con Nicolas Cage.


Olycom

Mentre porta avanti il tira e molla con Kristen Zang, nel 1998 DiCaprio ha una storia con Kidada Jones, figlia di Quincy Jones. Manco a dirlo lei è modella, però disegna anche una propria linea di abbigliamento. In questo periodo girano voci di tresche con Demi Moore, Alicia Silverstone e Vanessa Haydon, ma niente certezze.
(Nella foto: Kidada Jones insieme a Valentino e Tupac Shakur, nel 1998)


Olycom

Qui siamo nel gossip duro e probabilmente non è mai successo nulla, ma nel corso del 1997 si mormora che anche la top model Helena Christensen abbia ceduto al fascino leonino.


Olycom

Nel 2001 Leonardo DiCaprio incontra la top model brasiliana Gisele Bundchen, con la quale rimane fino al 2005 (ma è una storia travagliata, tra crisi e riconciliazioni cicliche). Lei è uno degli Angeli di Victoria's Secret e tanto basta perché la coppia mandi in visibilio i fotografi di tutto il mondo.


Instagram
Gisele Bundchen cede il posto a un'altra top model, che non è un Angelo di Victoria's Secret ma è bella tanto quanto ed è più giovane di cinque anni: si chiama Bar Refaeli, israeliana classe 1985. I due si conoscono a novembre del 2005 durante un party a Las Vegas e restano insieme fino a maggio del 2011, con una pausa di sei mesi tra giugno e dicembre del 2009.

NevsModels

Nella seconda metà del 2009 succede un po' di tutto: i sei mesi di intervallo nella relazione con Bar Rafaeli incoraggiano nuove avventure e nuovi gossip. Tra le donne che si dice abbiano un flirt con Leonardo DiCaprio ci sono Ashley Roberts delle Pussycat Dolls e la modella Anne Vyalitsyna.
L'ipotesi più solida riguarda però un'altra modella, l'inglese Emma Miller (nella foto).


Olycom

Terminata la relazione con Bar Rafaeli (maggio 2011), bastano una mangiata di settimane perché arrivi una nuova fiamma, sempre bionda ma non modella. Si tratta dell'attrice Blake Lively, stellina della serie TV Gossip Girl. La storia fa molto rumore, ma non regge la prova del tempo e a ottobre 2011 è già archiviata, dopo giusto un paio di mesi.


Olycom

Dicembre 2011: Leonardo DiCaprio trova consolazione tra le braccia di un nuovo Angelo di Victoria's Secret, Erin Heatherton, classe 1989, 15 anni più giovane di lui, un metro e 80 centimetri di bellezza statunitense incoronati da occhi verdi e capelli biondi.


Olycom

Erin Heatherton


Jamie McCarthy/Getty Images

L'Angelo di Victoria's Secret Toni Garrn, attuale compagna di Leonardo Di Caprio


Instagram
Kelly Rohrbach. Con lei, lo scorso autunno si era parlato perfino di matrimonio, ma poi non se n'è fatto nulla

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si conoscono dal 1997 quando sulla prua del Titanic, appena ventenni, guardavano al futuro e facevano sognare una generazione d'adolescenti.

I due amici non potevano sapere quanta strada avrebbero fatto insieme.

E così, oggi, a 41 anni con un Oscar a testa, per lei tre mariti e tre figli; per lui un'infinità di flirt e l'amore per l'ambiente Kate e Leo sono ancora insieme.

Mentre il mondo tirava un sospiro di sollievo per quell'Oscar sempre sfiorato e mai raggiunto la Winslet sedeva, mani giunte, tra il pubblico dell'Academy con lo sguardo commosso fisso sul suo Amico. Un Amico pulito con la A maiscola, un amore che trascende ogni passione sessuale, ogni appetito transitorio e ogni marito, amante, flirt o fidanzata scivolata nel passato.

In molti, dai tempi di Jack e Rose, sostengo che Leonardo e Kate siano fatti l'uno per l'altra e che a colpi di talento e verità sarebbe una delle coppie più belle di Hollywood. Proprio come lo sono stati Sean Penn e Charlize Theron che, però, per colpa dell'amore, hanno perso qualcosa di più prezioso.

Kate e Leo non paiono correre lo stesso rischio. Loro, gemelli di una generazione di false star dalla facile caduta libera sedotti dal vizio e dalla mania di perfezione, mostrano fieri le zampe di gallina intorno agli occhi e si scambiano sguardi complici regalando le foto più belle dell'edizione numero 88 degli Academy.

Una verità rara ad Hollywood e che sarebbe un peccato rovinare per una banale storia d'amore mano nella mano. Le loro mani, così come le loro anime, paiono essersi già incontrate alla faccia degli happy end e dei titoli di coda che, forse, nel loro caso, non vedremo mai.

YOU MAY ALSO LIKE