Le serie tv dell'estate 2015

Sky
True Detective. Altro giro, altra corsa. E cast nuovo di zecca per la serie poliziesca di culto prodotta dalla HBO. Al posto della coppia Matthew McConaughey - Woody Harrelson, ci sono Colin Farrell, Taylor Kitsch, Vince Vaughn e Rachel McAdams. Su Sky Atlantic in lingua originale e in italiano, a partire dal 22 giugno. Vi piacerà se apprezzate lo stile Fast & Furious. Il regista è lo stesso: il taiwanese Justin Lin.
Sky
Togheterness. Debutta il 9 giugno su Sky Atlantic la serie con Mark Dupass (che ne è anche l'autore) sulla convivenza un po' forzata, ma divertente di due coppie di quarantenni (in crisi). Prodotta dalla HBO è stata già rinnovata per una seconda stagione. Vi piacerà se alle vecchie sitcom preferite le nuove comedy, che fanno ridere senza strappare risate.
Mediaset Premium
Orange is The New Black. Il 12 giugno Netflix rilascia in un sol colpo tutti gli episodi della terza stagione di Orange is the New Black, che racconta il microcosmo di un carcere femminile visto con gli occhi di Piper Kerman: una storia (in parte) vera. Vi piacerà perché l'autorevole sito Metacritic le ha attribuito un punteggio altissimo: 89 su 100.
AXN
Z Nation. Axn Sci-Fi (Canale 134 di Sky) dal 10 giugno manda in onda la serie rivale di The Walking Dead: zombie contro zombie, ma con una differenza di non poco conto: Z-nation allo psicodramma predilige l'azione e l'avventura, recuperando la lezione di George Romero. Vi piacerà se non ne potete più della cupezza esistenziale di Rick Grimes (il protagonista di The Walking Dead, ndr).
Fox
Tyrant. Il 25 maggio è partita su Fox e andrà avanti per tutta l'estate: il figlio di un dittatore mediorientale, dopo 20 anni di America, torna a casa e il suo privato diventa politico fino alle estreme conseguenze. Scritta dall'autore di Homeland, vi piacerà per l'originalità della storia e l'allure dei protagonisti.
Sky
Looking. Nella San Francisco di Looking, in onda dal 9 giugno su Sky Atlentic, la comunità gay vive perfettamente a suo agio, e il racconto delle vite dei tre protagonisti non può che risentirne. Nella seconda stagione si continua a parlare di sentimenti e amicizia tra uomini con candore e ironia, senza mai inciampare nel torbido (era ora). Vi piacerà se credete che un altro mondo è possibile.

Gli zombie di Z Nation, il ritorno di Orange is the New Black, i nuovi (anti)eroi di True Detective, le coppie scoppiate di Togheterness, la ricerca della felicità e dell'amore (omo) di Looking, il Medio Oriente di Tyrant e il papà molto speciale di Transparent: in questa gallery le 7 serie tv dell'estate 2015. E i motivi per cui potrebbero piacervi.

YOU MAY ALSO LIKE