Le più belle serie tv inglesi inedite in Italia

Humans (inedita in Italia). In un mondo parallelo dove l'ultimo gadget formato famiglia è un 'Synth' (un maggiordomo robot simile in tutto e per tutto a un essere umano), cosa succede se qualcuno decide che i robot devono avere una coscienza?
The wrong mans (2013-2014). L'esilarante duo comico formato da James Corden e Mathew Baynton nei panni di una coppia di impiegati sfortunati e goffi, che si ritrovano loro malgrado al centro di un intrigo internazionale. Tanta azione e (soprattutto) tante risate.
Cucumber (2015). Alcuni uomini gay di età diversa incrociano i loro destini a Manchester. Dallo stesso autore del Doctor Who.
In the flesh (2013-2014). Quattro anni dopo l'apocalisse zombie, il governo ha imparato a curare i non morti e prova a reinserirli nella società. Ma quando il giovane Kieren Walker torna a casa nel suo piccolo villaggio del Lancashire, deve affrontare un'accoglienza ostile e i fantasmi del passato.
The Hour (2011-2012). Una serie che prova a ipotizzare cosa accadeva in un'agenzia spionistica nella Gran Bretagna della Guerra Fredda. Con il bravo Dominic West.
Utopia (2013 - 2014). Un gruppo di persone si incontrano online, accomunati dalla passione per un bizzarro graphic novel, che contiene messaggi misteriosi. E mal gliene incoglie: si troveranno braccati da un'organizzazione spietata. Il pilot della seconda stagione è stato girato a Roma, ispirato da alcuni "misteri italiani" degli anni 70.
Accused (2010). Ogni episodio è la storia di una persona comune accusata di un grave reato. Il racconto procede a ritroso per farci scoprire cosa li ha portati davanti al giudice. Creato da Jimmy McGovern.

Dici serie tv e il pensiero vola oltreoceano, per approdare sulle sponde americane là dove vedono la luce le serie tv più famose. Ma il viaggio per gli appassionati di bella tv, potrebbe essere molto più breve: da almeno 15 anni in Gran Bretagna si producono serie televisive in grado di fare concorrenza a quelle americane (che spesso vi si ispirano, ndr). Se Downton Abbey, Il Doctor Who, Luther e Sherlock hanno avuto la fortuna di un passaggio alla tv italiana, così non è stato per altre che pure potrebbero fare la loro bella figura nei nostri palinsesti. In questa fotogallery abbiamo raccolto 8 tra le serie "brit" di maggior successo degli anni scorsi. E chissà che non abbiano presto un'edizione italiana...

YOU MAY ALSO LIKE