Le più belle foto di SPORT della settimana - 2/8 luglio

EPA/Wojciech Pacewicz

Krasnobrod, Polonia, 8 luglio 2012. Giocatori in azione durante una partita del 2° campionato polacco di calcio in palude.


AP Photo/Thibault Camus

Saint Denis, Parigi, 6 luglio 2012. Allo Stade de France il francese Romain Mesnil supera l'asticella nel corso del Meeting Areva, un meeting internazionale di atletica leggera del circuito IAAF.


AP Photo/Grant Hindsley

Los Angeles, California, USA, 29 giugno 2012. Il brasiliano Bob Burnquist di Rio de Janeiro in evoluzione durante l'evento Skateboard Big Air agli X Games, una serie di eventi sportivi internazionali dedicati agli sport estremi, organizzati annualmente dal network televisivo statunitense ESPN. Burnquist ha guadagnato la sua nona medaglia d'oro agli X Games. (Foto diffusa il 2 luglio)


AP Photo/Jan Kaare Ness, NTB Scanpix

Haugesund, Norvegia, 8 luglio 2012. Nuotatori in gara durante la prima gara del campionato mondiale di Triathlon Ironman 70.3.


EPA/PETER SCHNEIDER

Gstaad, Svizzera, 8 luglio 2012. Il pallavolista USA Jake Gibb serve una palla durante la finale del Beachvolley Worldtour.


AP Photo/Anja Niedringhaus

Wimbledon, Inghilterra, 7 luglio 2012. La tennista USA Serena Williams a terra sul campo dove ha appena sconfitto la polacca Agnieszka Radwanska nella finale femminile del Torneo di Wimbledon. Williams ha battuto Radwanska 6-1, 5-7, 6-2, diventando regina di Wimbledon per la quinta volta, vincendo il suo quattordicesimo Grand Slam.


AP Photo/Kirsty Wigglesworth

Winbledon, Inghilterra, 8 luglio 20120. Un capitombolo del tennista inglese Andy Murray durante la finale del singolare maschile contro lo svizzero Roger Federer agli All England Lawn Tennis Championships. La finale è stata vinta da Federer in 4 set: Roger Federer/Andy Murray: 4-6; 7-5; 6-3; 6-4.


AP Photo/Laurent Cipriani

Tra Epernay e Metz, Francia, 6 luglio 2012. Cielo nuvoloso sopra il Tour de France, durante la sesta tappa (207.5 km)


EPA/YONHAPNEWS

Villaggio degli atleti di Taeneung, Corea del Sud, 4 luglio 2012. Lottatori della Corea del Sud in allenamento, in vista delle Olimpiadi di Londra.


AP Photo/The Canadian Press, Paul Chiasson

Montreal, Canada, 8 luglio 2012. Hassoun Camara del Montreal Impact (a destra) vs Emilio Renteria del Columbus Crew in azione per il possesso della palla durante una partita di calcio della Major League Soccer, (MLS), il campionato di vertice di calcio del sistema di lega statunitense e canadese.


EPA/LUKAS LEHMANN

Berna, Svizzera, 6 luglio 2012. Il campione dei pesi massimi Wladimir Klitschko di fronte allo sfidante Tony Thompson (USA) alla bilancia, alla vigilia del match di pugilato che il giorno dopo, davanti ai 22.000 spettatori dello Stade de Suisse, vedrà il campione ucraino confermare il suo titolo.


EPA/VASSIL DONEV

Sofia, Bulgaria, 5 luglio 2012.  La schiacciata di Matthew Anderson (USA) contro i tedeschi Denis Kaliberda (sin.), Max Guenthoer e Lukas Kampa durante una partita del Girone F della World League di pallavolo maschile. La Germania ha battuto gli USA 3-2. La finale dell'8 luglio ha incoronato la Polonia campione del mondo, secondi gli USA.


AP Photo/Juan Carlos Solorzano

Caracas, Venezuela, 8 luglio 2012. Yack Martinez della Repubblica Dominicana (a sinistra) sotto canestro contro Ikechuwu Diogu della Nigeria, durante una partita di basket di classificazione per il terzo posto alle Olimpiadi di Londra.


AP Photo/Laurent Cipriani

Tra Tomblaine e La Planche des Belles Filles, Francia, 7 luglio 2012. Il ciclista USA Tejay van Garderen con la maglia bianca (1° in classifica giovani) fermo al lato della strada durante la settima tappa (199 km) del Tour de France.


EPA/ERIK S. LESSER

Atlanta, Georgia, USA,3 luglio 2012. L'esterno centro Michael Bourn degli Atlanta Braves cerca di fermare una palla lanciata dal battitore di seconda base Darwin Barney dei Chicago Cubs, durante il terzo inning di un match di baseball MLB.


AP Photo/Atlanta Journal-Constitution, Jason Getz

Atlanta, Georgia, 4 luglio 2012. Atleti in sedia a rotelle alxle prese con la prima salita durante la 43esima edizione della Peachtree Road Race, una celebre gara podisitica di fondo sui 10 km. Da sinistra: Josh George (Champaign, Illinois), Aaron Gordian (Messico) e Matthew Lack (Nuova Zelanda). La gara è stata vinta dal 24enne kenyota Peter Kirui, con un tempo di 27 minute e 36 secondi, quarta miglior prestazione nella storia della gara. Il campione precedentemente in carica, Sammy Kitwara del Kenya, è arrivato ottavo.


AP Photo/Jens Meyer

Hohenstein-Ernstthal, Germania, 6 luglio 2012. Il motociclista australiano Casey Stoner su Honda durante la prima prova libera al Grand Prix di Germania, ottava prova del Motomondiale di Motogp, nel circuito Sachsenring. A vincere il GP, il pilota spagnolo  Dany Pedrosa, preceduto da Jorge Lorenzo. Casey Stoner, fino a quel momento secondo, è caduto a poche curve dal traguardo. Terzo Andrea Dovizioso. Valentino Rossi al sesto posto.


AP Photo/Frank Augstein

Aquisgrana, Germania, 8 luglio 2012. L'inglese Michael Whitaker a cavallo di Gig Amai supera l'ultimo ostacolo e vince il Grand Prix europeo equestre di Aquisgrana.


AP Photo/Keystone/Peter Klaunzer

Berna, Svizzera, 7 luglio 2012. Il campione del mondo dei pesi massimi Wladimir Klitschko prima di accedere al ring per l'incontro con l'americano Tony Thompson. Il pugile ucraino ha difeso il titolo di campione mondiale, con la 58esima vittoria della sua carriera. Lo sfidante si è arreso al 6° round.


Tra i protagonisti delle immagini sportive più spettacolari e emozionanti di questa settimana ci sono i ciclisti in gara al Tour de France, ritratti in corsa tra bellissimi paesaggi estivi, il tennista inglese Andy Murray dopo un capitombolo sui campi di Wimbledon, un gruppo di lottatori sudcoreani in allenamento preolimpico, i maratoneti in sedia a rotelle in gara ad Atlanta...

YOU MAY ALSO LIKE