Le migliori applicazioni per Android: Multiponk

Realizzato dalla software house Fingerlab, Multiponk è un gioco per cellulari e tablet con il sistema operativo di Google che propone un misto di Pong e Arkanoid. Perfetto per una partita da soli come anche lunghe sessioni con più amici, l'applicazione è curata nella grafica e nella colonna sonora, è realistica grazie a un motore di fisica e soprattutto avvince e non annoia mai grazie a sette modalità di gioco, undici bonus e altre sorprese.

Come si gioca

Sul campo c'è una pallina e manovrando con il dito una paletta bisogna difendere la propria porta e cercare di infilare quella dell'avversario. La particolarità del gioco è l'originalità e imprevedibilità: nei vari livelli la pallina si ingrandisce, ne viene variata la velocità, cambia il centro di gravità, vengono invertiti i comandi. E ancora: possono comparire due o più palline oppure ostacoli come una nuvola al centro dello schermo o un robot che con le sue lunghe braccia spazza con forza la sfera verso la nostra porta.

Possiamo giocare sia da soli contro l'intelligenza artificiale, che sfidare altri giocatori. Multiponk dà il meglio di sé proprio in compagnia e su uno schermo più grande, come quello dei tablet, possono esserci fino a quattro giocatori contemporaneamente su ogni lato: basta scegliere la modalità che più si adatta alle propri capacità, da quella "classica" a quella "baby" rallentata e quindi più facile, sino alla frenetica "death ball" dove vengono messe in gioco tante palline una dopo l'altra.

Dove scaricare il software

Multiponk per Android è in vendita a 1 Euro su Google Play . I requisiti variano in base al dispositivo: nel nostro caso non ci sono stati grossi problemi a giocare su un cellulare di qualche anno fa con Android 2.3. La (ottima) musica del gioco si può ascoltare sul sito di Fingerlab e acquistare su iTunes .

Nota: si ringrazia Serena Di Virgilio per la collaborazione nella stesura dell'articolo.

YOU MAY ALSO LIKE